Un avventuriero e sua moglie convincono il paleontologo Alan Grant, alla ricerca di fondi per studiare il grado di intelligenza dei velociraptor, e altri quattro compagni di viaggio a fare un tour a bordo di un aereo a Isla Sorna. L'isola, tempo addietro sede del famoso parco preistorico, si è trasformata in un ambiente perfetto per la crescita e lo sviluppo dei dinosauri. Quando i sette, vittime di un incidente, rimangono bloccati sull'isola, il dottor Grant capisce le vere intenzioni dell'avventuriero e di sua moglie.
Note
Joe Johnston, messo al volante dal produttore esecutivo Steven Spielberg se la cava in meno di 90 minuti, azzera tutto il côté Crichton della saga e sforna avventura allo stato puro.
Terzo ticket per la giostra giurassica, ma ormai si conosce l'attrazione e lo stupore viene a mancare. E ci si può pentire dell'acquisto del terzo biglietto.
Seguito realizzato in fretta e furia per solcare l'onda del successo di un titolo sbancabotteghini. La produzione non azzarda a deviare nei contenuti e propone di nuovo Sam Neill all'opera con il (solito) intento di salvare un ragazzino dai mostri preistorici. Unica novità di rilievo la presenza dei velociraptor mutanti.
Adatto per l'effetto nostalgia col ritorno di Neill ed il cameo della Dern. Avventuroso e pieno di ottimi effetti speciali, tuttavia un tono minore rispetto ai precedenti.
Che bella avventura,mi hanno affascinato tanto i dinosauri assassini e la scenograafia.A mio avviso per essere il terzo episodio di una triologia ha saputo intattenere lo spettatore senza annoiarlo.
Terzo e ultimo capitolo del franchise. La regia toccò a Joe Johnston che nelle intenzioni di Steven Spielberg doveva girare “Il mondo perduto - Jurassic Park”. Non vi riuscì per il prolungarsi degli impegni sul set di “Jumanji”. Probabilmente fu un bene per il secondo film. Il risultato conseguito dal terzo capitolo non fu esaltante dal… leggi tutto
Non c'è più Spielberg e si sente. Il fascino e l'intelligenza molto diluita dei primi 2 JP, sono perduti per lasciare spazio a un interessantissimo e sano film d'evasione. Qualche scalino sotto i 2 capitoli precedenti (in quanto è molto semplificato., ma veramente divertente e spettacolare. Effetti speciali superlativi e grande ritorno del dottor Sam Neill. Voto: 7,5. leggi tutto
Personalmente amo i film con delle trame semplici.
Ma la trama di questo film è stupida, non semplice.
Due genitori contattano il professor Grant (interpretato da Sam Neill), affinché lui possa accompagnarli sull'isola del precedente film, perché il loro bambino era andato a fare parapendio nei pressi della suddetta isola...ed era, ovviamente, scomparso. Questo bambino… leggi tutto
Terzo biglietto staccato per visitare l'isola dei dinosauri, terzo giro di affannate corse per sfuggire alle loro fauci. Ma la retta via, quella del primo capitolo, è ormai smarrita e la regia confeziona un film avventuroso piuttosto piatto, senza grande inventiva e senza riuscire a virare verso l'ironia, come avrebbe richiesto la scelta della trama e del cast. Il risultato pertanto perde…
Terzo e ultimo capitolo del franchise. La regia toccò a Joe Johnston che nelle intenzioni di Steven Spielberg doveva girare “Il mondo perduto - Jurassic Park”. Non vi riuscì per il prolungarsi degli impegni sul set di “Jumanji”. Probabilmente fu un bene per il secondo film. Il risultato conseguito dal terzo capitolo non fu esaltante dal…
Parte subito in quarta questo ennesimo incubo preistorico, senza sottotesti politici, senza badare a implicazioni morali di nessun tipo, divorato dalla prepotenza degli effetti speciali e da un ritmo senza tregua. Un film d’avventura che diventa quasi un horror boschivo, caratterizzato da una grana figurativa dark e da un uso peculiare delle location. Riuscitissimo l’attacco degli…
Le premesse narrative sono imbarazzanti (una madre manda il figlio col fidanzato recentemente acquisito a fare parasailing su di un'isola notoriamente abitata da dinosauri mangia uomini... i genitori contattano Grant senza sapere su quale isola sia effettivamente andato... il ragazzino sopravvive per due mesi mentre nel precedente uomini armati fino ai denti erano durati giusto un paio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (21) vedi tutti
Terzo ticket per la giostra giurassica, ma ormai si conosce l'attrazione e lo stupore viene a mancare. E ci si può pentire dell'acquisto del terzo biglietto.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliSeguito realizzato in fretta e furia per solcare l'onda del successo di un titolo sbancabotteghini. La produzione non azzarda a deviare nei contenuti e propone di nuovo Sam Neill all'opera con il (solito) intento di salvare un ragazzino dai mostri preistorici. Unica novità di rilievo la presenza dei velociraptor mutanti.
commento di undyingStavolta sono d’accordo con Dalton: nulla da dire su questo scialbo ed inutile sequel
commento di Stone_71Mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPeccato , hanno fatto una pellicola troppo infantile ....
leggi la recensione completa di daniele64The Toy sequel. Voto 6.
commento di BradyInutile sequel: non aggiunge niente, non dice niente. Debole.
commento di near87Terzo capitolo del franchise. Ma sono stanchi anche i dinosauri.
leggi la recensione completa di CavaleraFilmakerAdatto per l'effetto nostalgia col ritorno di Neill ed il cameo della Dern. Avventuroso e pieno di ottimi effetti speciali, tuttavia un tono minore rispetto ai precedenti.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)un film avventuroso che si lascia tranquillamente vedere, ma la trama è un po' troppo banale.VOTO 6 -
commento di wang yuCi sono film molto peggiori!!
commento di modeassolutamente migliore del secondo,ma inferiore al primo.
commento di scollo 88Vado d'accordo con FilmTv … ANZI PEGGIO! GLI METTEREI COME VOTO 'PESSIMO', perchè questo è un totale schifo anni 2001 VOTO : 1.8/10
commento di Super Filml'esile trama è uin puro pretesto per sfruttare ancora il filone dei dinosauri…
commento di Natalienon più da un romanzo di Crichton, un film efficace per far venire la nostalgia del primo. Bello, anche se minore dei precedenti.
commento di Utente rimosso (Titanic900)a me è piaciuto.
commento di legolasChe bella avventura,mi hanno affascinato tanto i dinosauri assassini e la scenograafia.A mio avviso per essere il terzo episodio di una triologia ha saputo intattenere lo spettatore senza annoiarlo.
commento di rinchioStanco terzo episodio di Jurassic Park. Purtroppo Steven Spielberg fa solo il produttore (e non lo fa neance a tempo pieno) e i risultati si vedono.
commento di IGLI6,5
commento di polMEGLIO DEL NUMERO DUE MA DI POCO,UN FILM D'AVVENTURA PURO SENZA SORPRESE O COLPI DI SCENA..INSOMMA ROBETTA..
commento di superficie 213