Espandi menu
cerca

Trama

Una volta diventato re delle Terre del Branco, Simba è determinato a far sì che Kiara, la figlia avuta con Nala e futura regina, segua i suoi passi. Per questo motivo, il saggio Rafiki racconta alla cucciola la storia delle origini del nonno Mufasa e del malvagio Taka, in futuro conosciuto come Scar. In passato, quando quest'ultimo era un giovane principe, lui e Mufasa erano amici inseparabili. Cresciuti insieme e diventati adolescenti, i due si uniranno alla lotta della leonessa Sarabi contro un branco di leoni bianchi, "gli emarginati", comandati dal terribile Kiros.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • C'era un altro re leone, prima di quello che conosciamo: era Mufasa, e, pure lui, come giovane felino, in cerca del suo branco familiare originale, non aveva vita facile, benché trovi un fratello adottivo, una leonessa da amare e altri amici che lo affiancano. Noiosa storia della creazione del "cerchio della vita".

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Meglio non dire come Taka diventa Skar che Beautiful a confronto diventa Shakespeare...!

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Mi spiace non poco dover rimpiangere il film di 30 anni fa:finchè erano cartoni animati a parlare ci stava,a vederli così realistici la cosa stona,e non è un parere personale.. Rimpiazzare poi le musiche di Elton John con canzoncine adattate in italiano anche dai noti Mengoni ed Elodie vuol dire non credere nel prodotto. Voto 5

    commento di Isiraider67
  • Paragonando al livello medio di questo periodo, io ho apprezzato. Avventura, amore e belle musiche. E qualche risata con Timon e Pumba. Condigliato!

    commento di JamesBiond
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Continuo a sforzarmi di capire qual è il senso di queste operazioni. I cartoni animati, un tempo., erano cartoni animati. Si vedeva la mano del disegnatore e ti facevano sognare, immaginare e volare con la fantasia. Questa roba cos'è? Reale? No, finta, completamente finta. Per non parlare della storia, completamente asettica. Almeno la versione originale si è evitata la… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Il nuovo film Disney, Mufasa – Il re Leone, è il prequel de Il Re Leone del 2019, diretto da Jon Favreau e versione in live action del cartone animato Disney del 1984 diretto da Roger Allers & Rob Minkoff, ed è diretto da Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, Moonlight, Se la strada potesse parlare ma anche la serie TV La ferrovia sotterranea) ed è, come la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2025
2025

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
4 stelle

 C'era un altro re leone, prima di quello che conosciamo: era Mufasa, e, pure lui, come giovane felino, in cerca del suo branco familiare originale, non aveva vita facile, benché trovi un fratello adottivo, una leonessa da amare e altri amici che lo affiancano. Noiosa storia della creazione del "cerchio della vita", con tanto di leoni bianchi aggressivi, amori, tradimenti, Timon,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2024
2024

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Il nuovo film Disney, Mufasa – Il re Leone, è il prequel de Il Re Leone del 2019, diretto da Jon Favreau e versione in live action del cartone animato Disney del 1984 diretto da Roger Allers & Rob Minkoff, ed è diretto da Barry Jenkins (Medicine for Melancholy, Moonlight, Se la strada potesse parlare ma anche la serie TV La ferrovia sotterranea) ed è, come la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
5 stelle

MUFASA di Barry Jenkins. Si sentiva il bisogno di un antefatto de IL RE LEONE? Assolutamente no. In live action? Neanche. Eppure lo hanno voluto fare e a inizio film era anche comprensibile, data la dedica al da poco scomparso James Earl Jones.   Perlomeno hanno migliorato le espressività degli animali, la tecnica è anche ben fatta, i paesaggi della Savana sono notevoli e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

miltonjohn di miltonjohn
1 stelle

Continuo a sforzarmi di capire qual è il senso di queste operazioni. I cartoni animati, un tempo., erano cartoni animati. Si vedeva la mano del disegnatore e ti facevano sognare, immaginare e volare con la fantasia. Questa roba cos'è? Reale? No, finta, completamente finta. Per non parlare della storia, completamente asettica. Almeno la versione originale si è evitata la…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 16 dicembre 2024
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito