Trama
Alcuni roditori vogliono salvare la foresta in cui abitano dal disboscamento. Costruttori edili privi di scrupoli vogliono costruire un complesso residenziale. I graziosi animali sono costretti a chiamare in causa il dottor Dolittle. Infatti l'unico modo per salvare gli alberi è tentare di far accoppiare la rarissima orsa che abita la foresta, in modo che la sua specie diventi, da virtualmente estinta, specie protetta. L'unico orso disponibile è una sorta di pagliaccio cresciuto in cattività che viene "convinto" dal dottor Dolittle.
Note
La trama non esiste, l'ecologismo è fasullissimo e nemmeno la fotografia dei paesaggi montani è decente. Il colpo di grazia sono gli animali doppiati con i vari dialetti italiani.
Trailer
Recensioni
VOTO : 5.
Film che incassa obbliga un sequel in tempi stretti, tanto più se già l’originale non era granchè (battere il chiodo finchè è caldo prima che qualcuno si accorga della bufala, anche a scapito di rinunciare a cercare idee degne di tal nome).
Così qui il “nostro” deve convincere un orso ad accoppiarsi per salvare un bosco,… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Pur non essendo un grande fan del buon Eddie Murphy e non esaltandomi particolarmente di fronte a questi film per famiglie(li guardo quando passano in TV, solo perchè generalmente sono stati campioni d'incassi), questo seguito del poco riuscito "DOTTOR DOLITTLE", seppur senza idee mi ha molto divertito, e ho passato 1h30 piacevoli e rilassanti. Fa comunque piacere rivedere il simpatico e bravo… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
ce l'ho in dvd....lo rivedrò stasera.... leggi tutto
3 recensioni positive
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
leggi tutto
Commenti (10) vedi tutti
Piacevole e divertente anche questo. Massacratemi ma é un opinione personale.
commento di FiestaSto film è addirittura più odiato del primo, eppure lo supera di gran lunga.Uno dei seguiti secondo me migliori e più divertenti del genere comico, sia per l'ambientazione, sia per le trovate ironiche, deicisamente più riuscite e irriverenti.Insomma, un film che non mi stanco mai di rivedere, e che secondo me regala un puro e sano intrattenimento.
commento di Utente rimosso (AlexVale)Se il primo era brutto, questo è ancora peggio. Tipico esempio di cinema per famiglie (e dei più scadenti per giunta). Le gag divertenti sono ridotte all'osso.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNel seguito del già modesto “Il dottor Dolittle”, il tema ecologico è un puro pretesto. Per strappare qualche risata si ricorre alla solita comicità scatologica o a gratuiti e fastidiosi doppi sensi sessuali, fuori luogo, considerato il pubblico prescolare di riferimento. Qualche idea funziona ma il filmetto è tirato via e Murphy è spento.
commento di degoffroFilm appena appena salvato da un Murphy sempre ingran forma. Il doppiaggio degli animali però, si, è davvero irritante.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Ne hanno fatti altri due. Addirittura.Lo consiglio per chi è fidanzato da una settimana o per chi ha sette figli e ne vorrebbe altri dodici.
commento di notcompliantNon geniale …
commento di Super FilmNOIOSO,ORRENDO,IRRITANTE E PIETOSISSIMO!!!
commento di gene55Sono d'accordo con ogni signola frase del commento di FIlmTv… penso di non aver mai assistito ad un tale scempio della settima arte… da far cadere le braccia in particolare la Litizzetto che doppia!
commento di RageAgainstBerluscaSequel preannunciato, se il primo era orrendo e senza spunti originali questo è ancora peggio. Piatto e moralista, fa quasi incazzare!
commento di ultrapaz