Regia di Scott Cooper vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Non un Horror, né un Thriller, ma una mediocre Giallo a tinte scure, una storia che si lascia seguire senza tanti sussulti, ma con tante incognite che si svelano tutte verso il finale. Come nella migliore tradizione dei romanzi gialli. Christian Bale fa la differenza in positivo. Voto: 5
commento di GARIBALDI1975Giallo a tinte fosche con un'ambientazione retrò affascinante e un tormentato protagonista, cui il sempre valido Christian Bale conferisce un sottile fascino ambiguo, che offre un discreto numero di colpi di scena ma rimane comunque blando.
commento di Fanny SallyLa pretesa di essere un film a base letteraria, la lentezza e la colonna sonora plumbea onnipresente lo fanno assomigliare più ad un mattone che ad un giallo d'atmosfera in ambiente chiuso ("il nome della rosa" sta lontano anni luce). Attori di spessore salvano un po' la baracca, ma non si va oltre una striminzita sufficienza.
commento di bombo1Buona atmosfera ma film non coinvolgente ....
leggi la recensione completa di daniele64Il dénouement s'invola, portando con sé il film.
leggi la recensione completa di mckUn fanta-biopic letterario-romanzesco sulle disavventure cameratesche del giovin cadetto Poe; in realtà è solo lo sfondo di un giallo marziale un po' cervellotico dove pure il disvelamento finale non riscatta una storia senza mordente. Ambientazione e comprimari fanno la loro porca figura.
commento di maurizio73Peccato per la lentezza di alcune scene e incongruenze nella sceneggiatura.
commento di gruvierazIl gotico che diventa un giallo che diventa (a tratti) un horror. Gioca forse troppo tra generi e sottogeneri. Tra citazioni dei racconti di Poe e finale in cui il disvelamento dell'intirigo ha la tipica struttura ottocentesca, il fim offre una bella regia, e un'altrettanto bella fotografia. Grande prova di Bale, grandissima quella di Melling.
commento di ClochardNon eccezionale, neppure disprezzabile o deploverole. Non mirabile e, a tratti, efficace. Mah.
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirFilm troppo lento, troppo lungo e prolisso. Carina la rivelazione finale ma arriva troppo tardi per far cambiare idea su una pellicola troppo lenta e troppo lunga.
commento di killerwatt