Dal volto arcinoto, quasi iconico, di Pablo Escobar, a quello ignoto del protagonista della serie spagnola di Netflix: il percorso di un trafficante di droga internazionale che si muove tra la Spagna e il Brasile, capace di nascondere alle forze dell’ordine la sua identità, le sue losche attività e perfino le sue sembianze.
Santo - Di cosa parla
Il nome di Santo è legato al traffico internazionale di droga, ma nessuno ha mai visto il suo volto e la polizia segue con molta difficoltà le sue tracce. Se ne occupano in particolare due poliziotti, uno in Spagna e l’altro in Brasile. Nel primo caso Miguel Millán, agente federale, segue la pista di un assassinio in cui l'unico superstite, un bambino, è scomparso: un rituale tipico di Santo, per liberarsi dei nemici. In Brasile intanto Ernesto Cardona indaga sul ritrovamento del cadavere di un bambino, ucciso in modo macabro, e per seguire la pista che sembra portarlo proprio in direzione di Santo decide di infiltrarsi tra i suoi scagnozzi.
I personaggi
Bruno Gagliasso è Ernesto Cardona
Raúl Arévalo è Miguel Millán
Victoria Guerra è Bárbara Azevedo de Mello
Greta Fernández è Susana "Susi" Jackson
Luiz Felipe Lucas è Paulo
Núria Prims è Elena
Judith Fernández è Lucía Millán
Il cast
-
Raúl Arévalo
Miguel Millán
-
Adrián Ríos
Cristobal Nilo
-
Guillermo Barrientos
Fer
-
Núria Prims
Elena Fauró
-
Victória Guerra
Bárbara
-
Greta Fernández
Susi
-
Carlos Lopez
-
Bruno Gagliasso
Ernesto Cardona
-
Iñaki Mur
Guillermo Alonso
-
Maarten Dannenberg
Olin Hansen
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Santo è disponibile in streaming su Netflix dal 16 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Santo è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti ed è un poliziesco prodotto dalla spagnola Nostromo Pictures per Netflix.
Annunciata a marzo 2021 come coproduzione tra Spagna e Brasile, è ideata da Carlos López, che ne è sceneggiatore insieme a Miguel Ángel Fernández e Gustavo Lipsztein, mentre la regia è interamente di Vicente Amorim.
La prima stagione, girata a partire da maggio 2021 nei due paesi, è disponibile interamente in streaming su Netflix a partire dal 16 settembre 2022. Già nel corso del primo annuncio del progetto si era parlato di uno sviluppo lungo più stagioni.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Santo è disponibile in streaming su Netflix dal 16 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.