Non è un semplice procedurale: si tinge di mistero e fantascienza, la serie tv coreana Grid, creata da Lee Soo-yeon, sceneggiatore di Studio Dragon già noto per le serie Life e soprattutto Stranger, entrambe distribuite da Netflix a livello internazionale; in questo caso invece la serie è distribuita da Disney/Hulu.
Grid - Di cosa parla
Nel 1997 un misterioso fantasma è comparso dal nulla allo scopo di salvare l’intera umanità dalla rovina, per poi svanire senza lasciare traccia. Ventiquattro anni dopo ricompare per aiutare un serial killer a fuggire e dell’evento soprannaturale è testimone la detective Jung Sae-byeok, sulle tracce dell’assassino, che ha appena colpito. Anche Kim Sae-ha, impiegato dei servizi segreti, viene a contatto con il serial killer e si mette sulle sue tracce, realizzando, proprio come la detective, che per catturarlo sarà necessario rintracciare nuovamente il fantasma.
I personaggi
Seo Kang-joon è Kim Sae-ha
Kim Ah-joong è Jung Sae-byeok
Kim Mu-yeol è Song Eo-jin
Kim Sung-kyun è Kim Ma-nok, serial killer
Lee Si-young è il fantasma
Il cast
-
Seo Kang-Joon
Kim Sae-ha
-
Eugene Ko
Kim Sae Ha
-
Victoria Grace
Jung Saebyeok
-
Andrew Lee
Director Jo Heung-Sik, Additional Voices
-
Lee Si-Young
Ghost
-
Kim Ah-joong
Jung Sae-byeok
-
Kim Moo-Yul
Song Eo-jin
-
Kim Sung-kyun
Kim Ma-nok
-
-
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Grid è disponibile in streaming su Disney+ dal 16 febbraio 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Grid è un thriller soprannaturale composto da una stagione di dieci episodi da un’ora ed è prodotta da Ace Factory e Arc Media per Disney.
Scritta da Lee Soo-eun, già autore delle serie Life e Stranger, è diretta da Khan Lee (Desert Dream); la prima stagione, prodotta nell’arco del 2021, è distribuita da Disney+ a partire dal 16 febbraio 2022 eccetto che negli Stati Uniti, dove è pubblicata da Hulu, ma a partire dal 7 settembre 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Grid è disponibile in streaming su Disney+.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.