Milano da bere. In un ristorante fighetto si radunano, ignoti gli uni agli altri, numerosi personaggi fatui e odiosi. Due coppie mature impegnate in giochi di corna, un cantante lirico che si vede piombare fra capo e collo l'anziano papà, un gruppo di yuppie che ha combinato un inopportuno appuntamento al buio per una collega, un famoso scrittore con la sua corte di lacchè.
Note
Ritratto corale di una borghesia allo sbando, il film è molto ambizioso ma manca di una sceneggiatura solida e di uno sguardo critico che unifichi tutto. Vorrebbe essere "America oggi" ma è solo "Milano ieri". Fra gli attori, alcuni sono bravissimi, altri davvero no.
Sicuro è morto. Dopo una tempesta di telefonate, la Milano-bene si incontra ai tavoli di un locale alla moda. È qui che Kiko Stella, al suo primo lungometraggio, ambienta le storie tratte dai racconti Come i delfini, scritti dalla psicologa Marina Mizzau, che si era fatta conoscere per un bel saggio su L'ironia dato alle stampe per i tipi di Feltrinelli. Nella trasposizione… leggi tutto
ce ne sono di films strani e strampalati,questo e' uno di quelli anche se cmq qualche cosa e' salvabile e altre pellicole sono molto peggio di questa.Da notare anche la presenza di Elena Sofia Ricci,Sonia Bergamasco e altre...! voto.5. leggi tutto
La precisa ricetta del cocktail Martini è il pretesto di partenza per una serie di discussioni tra amici e generici conoscenti in un locale di Milano frequentato da una clientela post-yuppies.
Storie sentimentali più o meno fortunate (in media meno), vicissitudini di lavoro, speranze, idiosincrasie, delusioni e ambizioni: tutto ciò che concerne la quotidiana…
ce ne sono di films strani e strampalati,questo e' uno di quelli anche se cmq qualche cosa e' salvabile e altre pellicole sono molto peggio di questa.Da notare anche la presenza di Elena Sofia Ricci,Sonia Bergamasco e altre...! voto.5.
Sicuro è morto. Dopo una tempesta di telefonate, la Milano-bene si incontra ai tavoli di un locale alla moda. È qui che Kiko Stella, al suo primo lungometraggio, ambienta le storie tratte dai racconti Come i delfini, scritti dalla psicologa Marina Mizzau, che si era fatta conoscere per un bel saggio su L'ironia dato alle stampe per i tipi di Feltrinelli. Nella trasposizione…
Il titolo non ha il punto di domanda: Kiko Stella (al primo vero film: ”Live” era diretto in coppia con Bruno Bigoni) non chiede, ma spiega come si fa un Martini, anche se le scuole di pensiero sulla confezione della mitica bevanda restano molte, da Hemingway in giù. La battuta è ovvia e becera, ma siamo nel cuore della ”Milano da bere“: in un ristorante fighetto si radunano, ignoti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.