In perenne fuga dal proprio nemico mortale, Veleno, il placido Tresette approda in un villaggio chiamato Mela Bacata. Il banchiere Pearson lo assolda, insieme al falso sceriffo Bamby, per trasferire un carico d'oro in Texas: è l'inizio di una serie di rocambolesche avventure.
IL tentativo di fare un film divertente è in parte riuscito,purtroppo coma ha gia detto django,nella seconda parte il film diventa una pagliacciata,comunque un film gradevole che non annoia pieno di trovate.
Boiatissima sulla scia di Trinità nata dalla penna di Tito Carpi per la regia di Giuliano Carnimeo. Il regista della saga "Sartana" gira bene e si avvale dell'ottima prova di George Hilton, qua nei panni di Tresette un baro caratterizzato alla Sartana (va in giro con dei carillon giganti che diventano mitragliatrici o ingannano lo storico e ritornante avversario che… leggi tutto
All'inizio sembrava poter essere un film discreto, poi però la comicità va calando con l'arrivo delle bande che tentano di rubare l'oro, ognuna delle quali parla un dialetto diverso nel tentativo di far ridere. Si passa poi alle pernacchie, alle torte in faccia e alle scenette alla Franco e Ciccio (visto il regista era prevedibile). Peccato, perchè la storia era carina, e c'erano un paio di… leggi tutto
Come ho gia' avuto occasione di scrivere su un altro fim del genere, non sono un estimatore di George Hilton, ma questo Spaghetti Western in chiave comica mi ha fatto ridere come pochi altri films... meno rispetto a "Di Tressette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno", ma sempre divertente. Ovviamente anche in questo caso la sceneggiatura e' semplicina e con qualche imprecisione ma la… leggi tutto
Boiatissima sulla scia di Trinità nata dalla penna di Tito Carpi per la regia di Giuliano Carnimeo. Il regista della saga "Sartana" gira bene e si avvale dell'ottima prova di George Hilton, qua nei panni di Tresette un baro caratterizzato alla Sartana (va in giro con dei carillon giganti che diventano mitragliatrici o ingannano lo storico e ritornante avversario che…
Come ho gia' avuto occasione di scrivere su un altro fim del genere, non sono un estimatore di George Hilton, ma questo Spaghetti Western in chiave comica mi ha fatto ridere come pochi altri films... meno rispetto a "Di Tressette ce n'è uno, tutti gli altri son nessuno", ma sempre divertente. Ovviamente anche in questo caso la sceneggiatura e' semplicina e con qualche imprecisione ma la…
Il più grande contributo al cinema italiano dato dalla coppia formata da Bud Spencer e Terence Hill è stato senza dubbio lo sdoganamento della commedia all'interno dei canoni dello spaghetti western: banditi che fanno a scazzottate piuttosto che a revolverate, giochi d'astuzia e battutine che sostituiscono esplosioni e sentenze epiche, personaggi mossi dalla fame più che dalla cupidigia e via…
Alcuni degli eroi del vecchio west quando questo si trovava in Almeria e la fantasia dei registi nel trovare dei nomi e dei titoli era decisamente scatenata...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Niente di eccezzionale..una stupida commediucciain salsa western sulla scia di trinità.
commento di Cipolla ColtIL tentativo di fare un film divertente è in parte riuscito,purtroppo coma ha gia detto django,nella seconda parte il film diventa una pagliacciata,comunque un film gradevole che non annoia pieno di trovate.
commento di wang yu