Nel 1981 la canzone "Straight Edge" dei Minor Threat diede vita all'omonima sottocultura giovanile, appartenente alla scena punk e hardcore, che mette al centro del proprio stile e della propria politica una sana e retta condotta di vita con, in particolare, il divieto di consumare droghe, alcol e tabacco. Il documentario ripercorre l'evoluzione del movimento nel corso degli anni.
Documentario deludente, senza ritmo, ma bisogna riconoscere che è stato girato con pochi mezzi, badando all'essenziale. Pochi, anche se autorevoli e significativi, i personaggi della scena "straight edge" coinvolti, ciò che limita di molto la discussione. L'aspetto più pedante però, tra un'intervista e l'altra, sono le ripetute scene in cui il regista si filma mentre… leggi tutto
Documentario deludente, senza ritmo, ma bisogna riconoscere che è stato girato con pochi mezzi, badando all'essenziale. Pochi, anche se autorevoli e significativi, i personaggi della scena "straight edge" coinvolti, ciò che limita di molto la discussione. L'aspetto più pedante però, tra un'intervista e l'altra, sono le ripetute scene in cui il regista si filma mentre…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.