Margaret Garrett, una popolare star di Broadway, ha dovuto sopportare per lunghi anni le bizze e la fame di denaro del parentado. L'incontro col giovane e spensierato Dan Webster le schiuderà, per la prima volta, l'orizzonte dei piccoli grandi piaceri della vita.
Note
Vivace e - per l'epoca - spregiudicata vicenda colorata di rosa pastello.
Irene Dunne interpreta con grazia il ruolo di una cantante infelice, ma in un finale bellissimo danzerà senza scarpe con il suo innamorato sotto la pioggia.
Commedia-Musical che già dopo neanche 30' riesce a stancare : in poche parole sono quel tipo di Commedie anni '30 anche se costruite magari in modo simpatico e/o ingenuo e con buoni Interpreti,non riescono giustamente a tenere botta al tempo che passa ( ma questo è inevitabile ...) ! voto.1.
Gioia d’amare U.S.A. 1938 la trama: Margaret Garrett è una famosa cantante di Broadway, non è felice della sua situazione familiare,perché la sua famiglia e’ avida di soldi e sfrutta la popolarità di lei. Una sera incontra dopo un suo spettacolo un giovane uomo, che appare senza particolari pensieri ed è molto scanzonato Dan Webster, che… leggi tutto
Per fortuna non mi sono fidato di fatso. Piacevole film sulla genuinità dei sentimenti in una società formalista e ipocrita, che fa di tutto per soffocarli. Irene Dunne è come sempre molto brava e, se anche Tay Garnett non è un maestro dal polso di ferro, il film funziona egregiamente e marcia con moto uniformemente accelerato (sia per il ritmo che per la qualità) verso un gradevole e… leggi tutto
Una commedia scialba e priva di interesse, che vorrebbe aprirsi a un discorso sul rapporto tra il divismo e i valori più semplici della vita (soprattutto sul versante sentimentale), ma che si appiattisce in una love story piuttosto scontata, a cui nè Garnett nè la coppia di protagonisti riescono a dare un po' di originalità. leggi tutto
Gioia d’amare U.S.A. 1938 la trama: Margaret Garrett è una famosa cantante di Broadway, non è felice della sua situazione familiare,perché la sua famiglia e’ avida di soldi e sfrutta la popolarità di lei. Una sera incontra dopo un suo spettacolo un giovane uomo, che appare senza particolari pensieri ed è molto scanzonato Dan Webster, che…
Una commedia scialba e priva di interesse, che vorrebbe aprirsi a un discorso sul rapporto tra il divismo e i valori più semplici della vita (soprattutto sul versante sentimentale), ma che si appiattisce in una love story piuttosto scontata, a cui nè Garnett nè la coppia di protagonisti riescono a dare un po' di originalità.
Per fortuna non mi sono fidato di fatso. Piacevole film sulla genuinità dei sentimenti in una società formalista e ipocrita, che fa di tutto per soffocarli. Irene Dunne è come sempre molto brava e, se anche Tay Garnett non è un maestro dal polso di ferro, il film funziona egregiamente e marcia con moto uniformemente accelerato (sia per il ritmo che per la qualità) verso un gradevole e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Irene Dunne interpreta con grazia il ruolo di una cantante infelice, ma in un finale bellissimo danzerà senza scarpe con il suo innamorato sotto la pioggia.
leggi la recensione completa di claudio1959Commedia-Musical che già dopo neanche 30' riesce a stancare : in poche parole sono quel tipo di Commedie anni '30 anche se costruite magari in modo simpatico e/o ingenuo e con buoni Interpreti,non riescono giustamente a tenere botta al tempo che passa ( ma questo è inevitabile ...) ! voto.1.
commento di chribio1Musical semplicemente imbarazzante:è sufficiente dire che tutti i numeri musicali sono affidati alla sdolcinatissima,datatissima voce di Irene Dunne.
commento di fatso