Espandi menu
cerca

Trama

L'ufficiale Della Morte è un gran sciupafemmine, finché a ritorno dal fronte (siamo durante la Grande Guerra) viene accalappiato dalla moglie di un finanziere milanese. E inizia il suo calvario di amante che vorrebbe liberarsi della donna cocciuta e invadente, ma viene sempre più attratto nelle di lei spire.

Note

Il film è tratto da un vecchio romanzo del napoletano Vittorio Imbriani, "Dio ne scampi dagli Orsenigo", ancor oggi godibile e cattivo. Attori allo sbando, pressapochismi di messinscena (dal sonoro in presa diretta al montaggio). Il film, "d'interesse culturale nazionale", è pagato con soldi pubblici.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Anche se trailer e manifesti si guardano bene dal comunicarlo, il film è tratto da un vecchio romanzo del napoletano Vittorio Imbriani, “Dio ne scampi dagli Orsenigo”, ancor oggi godibile e cattivo. Il film invece è quanto di più sciatto e noioso si possa immaginare, indeciso tra storia d’amore e satira misogina d’antan. L’ufficiale Della Morte è un gran sciupafemmine, finché al… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Anche se trailer e manifesti si guardano bene dal comunicarlo, il film è tratto da un vecchio romanzo del napoletano Vittorio Imbriani, “Dio ne scampi dagli Orsenigo”, ancor oggi godibile e cattivo. Il film invece è quanto di più sciatto e noioso si possa immaginare, indeciso tra storia d’amore e satira misogina d’antan. L’ufficiale Della Morte è un gran sciupafemmine, finché al…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito