Il piccolo Jimmy fa il tifo per il Manchester City, vive con la madre povera e divorziata, è vessato dai compagni di scuola (che tengono tutti per i Red Devils dello United, va da sé) ed è felice solamente quando può giocare a pallone, da solo, nel vicolo sotto casa. Grazie all'aiuto di un allenatore che nel City ha giocato sul serio, Jimmy troverà però la forza di portare la sua scuola alla finale cittadina, giocata nello stadio di Maine Road.
Note
Cinematograficamente il film è una fiaba a lieto fine, e non a caso ha vinto un premio a Giffoni. Il copione è spesso tirato via, ma la regia di John Hay è puntuale e gli attori fanno simpatia.
Film che per essere fantasioso lo e' anche per il tema calcistico trattato,simpatico il Goal alla fine della partita ma per il resto non e' molto avvincente.voto.4.
Film pallonaro che strappa un contenuto applauso, non foss'altro perché il ragazzino protagonista è un outsider che tifa Manchester City invece che Manchester United.
Premiato anni fa al festival di Giffoni, "There's only one Jimmy Grimble" è un film caduto velocemente nel dimenticatoio, almeno da noi. Certo vedendolo non si può pretendere l'impossibile, è una favola per ragazzi a sfondo sportivo impostata in maniera piuttosto didattica, che ha il merito di farsi seguire ed emozionare il pubblico più giovane, ma che resta nel… leggi tutto
Deliziosa pellicola inglese per ragazzi a sfondo calcistico che s'inserisce nel filone (ormai un po' abusato ma sempre gradevole) della commedia britannica agrodolce di ambientazione sottoproletaria, che ha avuto in Ken Loach il suo massimo interprete e in Peter "Full Monthy" Cattaneo la sua massima consacrazione commerciale. Il film di John Hay, in questo senso, è una sorta di sfizioso… leggi tutto
Una pellicola fiabesca e simpatica, ma assolutamente troppo mielosa e buonista. Certo, in fondo si lascia seguire anche piacevolmente, soprattutto nelle scene calcistiche, ed ha un bravo Robert Carlyle come protagonista, ma globalmente risulta falsa e moralista. Con la storia di Jimmy Grimble, un giovane calciatore di Manchester, che alla fine riuscirà ad entrare a far parte dei piccoli… leggi tutto
Premiato anni fa al festival di Giffoni, "There's only one Jimmy Grimble" è un film caduto velocemente nel dimenticatoio, almeno da noi. Certo vedendolo non si può pretendere l'impossibile, è una favola per ragazzi a sfondo sportivo impostata in maniera piuttosto didattica, che ha il merito di farsi seguire ed emozionare il pubblico più giovane, ma che resta nel…
Nei giorni del Mondiale di calcio in Russia, il primo senza Italia da tante decadi a questa parte, un evento nefasto per chi ama questo sport, varrebbe la pena distrarsi guardando altrove (tanto per dire, qualsiasi…
Peccato per la realizzazione economica e troppo semplificata perché contiene spunti interessanti di tutti i tipi. L'effetto più evidente è la continua incertezza sul registro interpretativo, rendendo poco pungente anche la tipica ironia britannica.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Film che per essere fantasioso lo e' anche per il tema calcistico trattato,simpatico il Goal alla fine della partita ma per il resto non e' molto avvincente.voto.4.
commento di chribio1Film pallonaro che strappa un contenuto applauso, non foss'altro perché il ragazzino protagonista è un outsider che tifa Manchester City invece che Manchester United.
commento di moviemanuna pellicola graziosa e niente di piu'.sembra di vedere una favoletta ben recitata e discretamente diretta.ma resta sempre una favoletta.
commento di superficie 213