Presupposti di alto livello per il thriller psicologico FX/Hulu: il notevolissimo cast (Steve Carell di The Office e Domnhall Gleeson di Run) e la coppia di creatori che ha già dato vita alla serie cult The Americans (Joel Fields e Joe Weisberg). Il risultato è un dramma teso con formato breve da commedia e un duello all’ultimo sangue tra i due protagonisti.
The Patient - Di cosa parla
Alan Strauss è uno psicoterapeuta che si sta lentamente riprendendo dalla recente morte della moglie. Continua a vedere i suoi pazienti ma fatica a tornare a uno stato d’animo sereno, ovviamente. Tra i suoi assistiti però ce n’è uno molto particolare, arrivato da poco, che un giorno lo sequestra nella sua stessa casa rivelandogli di essere un serial killer e di avere bisogno del suo aiuto per non tornare a uccidere.
I personaggi
Steve Carell è Alan Strauss
Domnhall Gleson è Sam Fortner
Il cast
-
Steve Carell
Alexander Strauss
-
Domhnall Gleeson
Sam Fortner
-
Laura Niemi
Beth
-
Joel Fields
-
Andrew Leeds
Ezra Strauss
-
Joseph Weisberg
-
Linda Emond
Candace Fortner
-
Alex Rich
Elias
-
Amy Handelman
Chava
-
David Alan Grier
Charlie
Guida agli episodi
Produzione e ricezione
La serie tv The Patient è un thriller composto da una stagione di dieci episodi da 20 minuti ed è ideato e scritto per FX/Hulu da Joel Fields e Joe Weisberg, già creatori della fortunata The Americans. Annunciata ad ottobre 2021, con Steve Carell produttore esecutivo insieme ai due creatori, a Caroline Moore e a Victor Hsu, la prima stagione è diretta da Chris Long, Kevin Bray e Gwyneth Horder-Payton ed è distribuita da Hulu a partire dal 30 agosto 2022, con l’uscita di due episodi, per poi proseguire con cadenza settimanale, un episodio per volta.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Patient è distribuita in origine negli Stati Uniti da Hulu a partire dal 30 agosto 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.