Due malfattori, Parker e Longbaugh, sperano di fare il salto di qualità col rapimento di Robin, una ragazza che ha affittato il proprio utero a una coppia ricca e losca. Ma professionisti non ci si inventa, soprattutto se si è inseguiti da un "cleaner" pacato e implacabile...
Note
L'opera prima di McQuarrie (Oscar per la sceneggiatura di "I soliti sospetti") è un discreto esempio di un cinema insieme moderno e nostalgico, consapevole dei propri meccanismi e ironicamente metanarrativo. Le enciclopediche conoscenze filmiche del neoregista sostanziano molte scene e molte battute: western, "drama crime", Tarantino e Rodriguez, ma soprattutto Hawks e Peckinpah.
Seppure con qualche incongruenza, il film si fa apprezzare soprattutto per le molte citazioni e i rimandi di cui è cosparso e anche per l'ironia strisciante che affiora qua e là. Bravi Benicio Del Toro e James Caan. Voto 7-
Di sicuro non piacerà a tutti ma questo film di McQuarrie è un gioiellino. Alcune scene sono da SERIE A del cinema ed è un vero peccato che la storia, nel suo complesso, evidenzi qualche pecca.
Due criminali decidono di rapire una ragazza incinta , che ha affittato l' utero ad una coppia di ricconi . Il colpo riesce ma il difficile deve ancora arrivare ... Esordio dietro alla macchina da presa per Christopher McQuarrie , già noto sceneggiatore , con questo film che è quasi un mix tra il Western crepuscolare ed il Pulp tarantiniano .
Assistiamo ad… leggi tutto
BEL FILM PIU' VICINO AD UN WESTERN CHE AL CLASSICO GNGSTER MOVIE ANNI'90.BELLA LA REGIA E DEL TORO IN GRN FORMA.PHILIPPE NON LO SOPPORTO,MA IN QUESTO FILM FA' UN BUON LAVORO.CITAZIONI NON FINIRE ED UN TOCCO TARANTINIANO CHE NON GUASTA.BELLA L SPARATORI FINALE (UN TOCCO ALLA LEONE.) leggi tutto
L'incipit, prima dei titoli di testa, sboccato, volgare e sopra le righe, di esplicita derivazione tarantiniana, fa già presagire il peggio. Il nefasto sviluppo ne è, purtroppo, l'amara e triste conferma. "Le vie della violenza", esordio alla regia di Christopher McQuarrie, Oscar per la sceneggiatura de "I soliti sospetti" (a volte si è troppo precipitosi nell'assegnare certi prestigiosi… leggi tutto
Due criminali decidono di rapire una ragazza incinta , che ha affittato l' utero ad una coppia di ricconi . Il colpo riesce ma il difficile deve ancora arrivare ... Esordio dietro alla macchina da presa per Christopher McQuarrie , già noto sceneggiatore , con questo film che è quasi un mix tra il Western crepuscolare ed il Pulp tarantiniano .
Assistiamo ad…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Un film tra Peckinpah e Tarantino ...
leggi la recensione completa di daniele64Notevole gangster movie che praticamente diventa un noir. Al posto di un grande James Caan ci poteva stare benissimo Bogart. Voto 7.
commento di ezzo24Seppure con qualche incongruenza, il film si fa apprezzare soprattutto per le molte citazioni e i rimandi di cui è cosparso e anche per l'ironia strisciante che affiora qua e là. Bravi Benicio Del Toro e James Caan. Voto 7-
commento di jeffwineDi sicuro non piacerà a tutti ma questo film di McQuarrie è un gioiellino. Alcune scene sono da SERIE A del cinema ed è un vero peccato che la storia, nel suo complesso, evidenzi qualche pecca.
commento di sonicyouthA parte la sparatoria finale supergore e peckimpahniana, diciamocelo amici, 'sto film è una bella cagata.
commento di bickle