2065: la Terra è ridotta allo stremo a causa di un'invasione aliena. Le misteriose creature, giunte su una meteora, sono dei vampiri in grado di assorbire energia da ogni essere vivente. L'affascinante dottoressa Aki Ross tenta di contrastarli, unendo le sue conoscenze mediche e le indicazioni che le arrivano da sogni enigmatici e ricorrenti. Ma le ottuse gerarchie militari si oppongono.
Note
Sakaguchi prova, tra una scena d’azione e l’altra, a inseguire una fantascienza onirica e spirituale alla Bradbury, ma il confuso intreccio non inganni: non si esce dalle banalità new age. Il debito verso l’omonimo vidoegioco - dello stesso Sakaguchi - è puramente nominale e il fotorealismo della CGI è già molto datato.
Sebbene la storia banale e i personaggi praticamente di legno, è una pellicola particolare e curiosa. Da vedere soprattutto per gli amanti del genere più fantasy che fantascienza.
D'accordo, è uguale alla PlayStation, ma visivamente è incredibile, il sonoro eccezionale e per tutto il film non si riesce veramente a capire se siano reali o no!
REALIZZATO MOLTO BENE DAL PUNTO VISIVO IL FILM E' AFFASCINANTE ED ABBASTANZA ADULTO.L'UNICO VERO PROBLEMA E' CHE A VOLTE SEMBRA DI GIOCARE ALLA PLAYSTATION…ED ANCHE PER L TRAMA SI POTEVA FARE MEGLIO.COMUNQUE NON MALE DAVVERO.
Belli gli effetti,ma il resto non mi è piaciuto affatto. Appena sufficiente.Il finale è troppo veloce.Ma gli appassionati degli effetti speciali non lo possono perdere
In un prossimo futuro, la terra è oggetto di una devastante invasione aliena. Buona parte della superficie è ridotta ad una distesa desertificata di macerie; i pochi superstiti umani sono costretti a vivere in stazioni spaziali in orbita, oppure entro gigantesche cupole in grado d'impedire la penetrazione delle creature extraterrestri, i misteriosi ed evanescenti "Phantom", capaci… leggi tutto
fatto molto bene, quasi da non credere che "il set e' tutto finto". La storia non e' che sia il massimo, ma inizia molto bene con il tema ecologico che dovrebbe stare a cuore a tutti (Gaia: Il pianeta è vivo) poi pero' si fa confusione e scade nel banalissimo. Vale comunque la pena leggi tutto
questi nuovi film d'animazione non li sopporto;hanno 1 grafica si' ben fatta e molto verosimile a noi umani ma,sono inguardabili,certo,non siamo ai "massimi livelli" di altre animazioni di qualche anno + in la' (uno con una Julie Delpy animata ,da far venire il mal di testa e un'altro ancora peggio che non ricordo il titolo) ma cmq sempre inguardabili lo sono.voto.1. leggi tutto
In un prossimo futuro, la terra è oggetto di una devastante invasione aliena. Buona parte della superficie è ridotta ad una distesa desertificata di macerie; i pochi superstiti umani sono costretti a vivere in stazioni spaziali in orbita, oppure entro gigantesche cupole in grado d'impedire la penetrazione delle creature extraterrestri, i misteriosi ed evanescenti "Phantom", capaci…
C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi…
Io ho adorato la serie di FF fino al 10. Mi ha incantato proprio per i filmati in CGI e FF8 è stato un esperienza magica e avvincente. Questo film, anche se usa una CGI estrema e ben realizzata, non ha neanche un atomo del carsma dei videogiochi della squaresoft!!!
Sul finire del secolo scorso (sembra chissà quando, vero?) l'industria dei videogiochi aveva superato, per fatturato , quella del cinema ; non poteva quindi mancare, da parte di quest'ultimo, un tentativo…
VOTO : 6. Partendo dal presupposto che nella sua estrema linearità, il film in oggetto non mi è dispiaciuto, un pò mi ha fatto rimanere l'amaro in bocca. Da amante del videogames, mi ha deluso riscontrare che non c'entra una fava di niente con lo stesso. Passata la delusione per questo dettaglio non da poco, il resto è nche ababstanza avvincente per essere un film…
questi nuovi film d'animazione non li sopporto;hanno 1 grafica si' ben fatta e molto verosimile a noi umani ma,sono inguardabili,certo,non siamo ai "massimi livelli" di altre animazioni di qualche anno + in la' (uno con una Julie Delpy animata ,da far venire il mal di testa e un'altro ancora peggio che non ricordo il titolo) ma cmq sempre inguardabili lo sono.voto.1.
Un film di fantascienza digitalizzato molto interessante, che presenta una trama un po' intricata ma godibile e l'animazione e' veramente ben eseguita: non ho mai giocato ai videogames a cui e' ispirato, ma meglio cosi', non ne sono stato certo influenzato: bello.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Sebbene la storia banale e i personaggi praticamente di legno, è una pellicola particolare e curiosa. Da vedere soprattutto per gli amanti del genere più fantasy che fantascienza.
commento di bebabi34come per DINOSAURI: un piccolo passo per il cinema, un grande passo per l'animazione.
commento di DaltonD'accordo, è uguale alla PlayStation, ma visivamente è incredibile, il sonoro eccezionale e per tutto il film non si riesce veramente a capire se siano reali o no!
commento di RageAgainstBerluscaLa dottoressa virtuale Aki Ross. (Scusate, è solo un appunto. Non ricordo mai il titolo di questo film)
commento di zio_ulceraSa di poco.
commento di TotoroREALIZZATO MOLTO BENE DAL PUNTO VISIVO IL FILM E' AFFASCINANTE ED ABBASTANZA ADULTO.L'UNICO VERO PROBLEMA E' CHE A VOLTE SEMBRA DI GIOCARE ALLA PLAYSTATION…ED ANCHE PER L TRAMA SI POTEVA FARE MEGLIO.COMUNQUE NON MALE DAVVERO.
commento di superficie 213Belli gli effetti,ma il resto non mi è piaciuto affatto. Appena sufficiente.Il finale è troppo veloce.Ma gli appassionati degli effetti speciali non lo possono perdere
commento di bavino