Regia di Anna Foerster vedi scheda film
Lou è una donna scontrosa e solitaria ultracinquantenne che vive col suo amato cane e si procura parte del proprio cibo cacciando col fucile.
Vive nella selvaggia Orcas Island che in quel momento, durante il periodo invernale, appare deserta e oltretutto minacciata da un imminente uragano che si muove diretto verso quella zona.
Scorgiamo la donna preparare le scorte congelate per il suo cane, scrivere un breve comunicato indirizzato ad ignoti, e predisporsi ad un cruento suicidio col fucile da caccia.
Poi un rumore improvviso la dissuade dal proseguire, ed il contatto con la sua giovane vicina, terrorizzata ed in pena per la sorte della figlioletta, accende nella donna il desiderio di sopravvivere per difendere quelle due donne che, si capirà poco per volta, rappresentano per la donna ben più che un distratto rapporto di vicinanza e di riscossione dell'affitto.
Il marito della sua giovane vicina, dato per morto ma in realtà sopravvissuto e considerato pazzo, le ha trovate ed ha intenzione di prendere con sé quella bimba sua figlia, che non ha mai potuto conoscere di persona.
Il film, prodotto da J.J. Abrams e diretto con piglio televisivo da Anna Foerster, ha dalla sua parte due validi pilastri. Uno è rappresentato dalla protagonista, che trova nella potente verve scenica della grande caratterista premio Oscar da non protagonista per Tonya nel 2018, Allison Janney, la più efficace ragion d'essere di tutta la messa in scena.
In secondo luogo, vincente risulta la insolita ambientazione insulare, ove la forza degli elementi contribuisce a rendere più complicato il tentativo di questa sorta di Rambo-femmina di riuscire a sopravvivere all'azione di rivendicazione del folle militare.
Quest'ultimo è interpretato dal noto e valido giovane attore statunitense Logan Marshall-Green.
Per il resto il film finisce per debordare in un intrigo familiare degno di una soap davvero poco credibile, in cui la verità che emerge è davvero troppo inverosimile per essere digerita senza sforzi e con convinzione.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta