Il primo progetto originale britannico di Disney+ è un’avventura a rotta di collo intrisa di humour nero tipicamente inglese ed è interpretata dalla versatile Rosa Salazar, nota per Alita, la saga di Maze Runner e più recentemente per il ruolo da protagonista nel dramma animato Undone.
Wedding Season - Di cosa parla
Il giorno del suo matrimonio Katie si ritrova sola, unica persona rimasta in vita al centro della sala dove si tiene la cerimonia: tutti gli altri infatti sono morti, apparentemente avvelenati, a partire dal suo neo-marito e dalla sua famiglia. Mentre lei si convince che l’autore della strage sia il suo ex-marito, il suo amante, di nome Stefan, giunto proprio al principio della cerimonia, teme che l’assassina sia lei, anche perché i due si erano incontrati e innamorati in occasione di un altro matrimonio, pur essendo lei già fidanzata, e si erano ritrovati in altre cerimonie in cui si erano verificate morti sospette. La polizia, dal canto suo, ritiene responsabile lo stesso Stefan. Chiunque sia il colpevole, i due si danno alla fuga insieme.
I personaggi
Rosa Salazar è Katie
Gavin Drea è Stefan
George Webster è Hugo Delaney
Jade Harrison è l’agente di polizia Metts
Jamie Michie è l’agente di polizia Donahue
Ivan Kaye è il signor Delaney
Il cast
-
Gavin Drea
Stefan
-
Rosa Salazar
Katie
-
Jamie Michie
Donahue
-
Marcus Ray
Bodyguard
-
Martin Portlock
Champagne waiter
-
George Webster
Hugo Delaney
-
Jade Harrison
Metts
-
Bhav Joshi
Anil
-
Callie Cooke
Leila
-
Omar Baroud
Jackson
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Wedding Season è disponibile in streaming su Disney+ dall’8 settembre 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Wedding Season è composta da una stagione di otto episodi ed è una commedia britannica prodotta da Jax Media e Dancing Ledge Productions per Disney+, precisamente per il suo contenitore Star.
Ideata da Oliver Lyttleton, che l’ha scritta insieme a Daran Johnson, e diretta da George Kane e Laura Scrivano, la prima stagione è distribuita in streaming da Disney+ a partire dall’8 settembre 2022, mentre negli Stati Uniti è acquisita da Hulu.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Wedding Season è disponibile in streaming su Disney+ a partire dall'8 settembre 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.