Tre ragazzi si intrufolano in una casa abitata da due anziani, li uccidono e non contenti fanno fuori anche il giardiniere. Ma i tre "resuscitano" e seminano il terrore.
Note
Horror fulciano di matrice televisiva (ma che è stato distribuito solo in video), un po' annacquato negli spaventi e negli effetti gore.
Dopo un ottimo inizio tra il massacre movie e ARANCIA MECCANICA il film prende una piega terrificante e inaspettata con una atmosfera stile romanzo "La pendola del destino". Forse il miglior titolo della serie "Le Case Maledette" di Fulci-Lenzi!
Tutto sommato interessante, soprattutto per via dell'incipt. Il film è piuttosto arrangiato e un po' delirante ma qualche intuizione l'azzecca e, personalmente, lo ricordo con piacere. Fulci qui ha una buona mano.
Carino. Delle ultime produzioni di Fulci è uno dei pochi salvabili probabilmente perchè in questo caso ha avuto grazie a Mediaset più mezzi a disposizione.
Bruttino anche se la coppia di anziani è interessante: gli attori però nel complesso fanno pena e la tensione è quasi nulla. Fulci ha fatto di molto meglio ma anche di peggio. 4 per compassione
Film appartenente alla serie di quelli diretti e non, da Fulci per Rete Italia. Indefendibile ,e con la solita dose massiccia di violenza gratuita che non fa altro che confermare come il regista fosse a corto d'idee.
«…if time turned back, our sins would also have to start anew»: questa didascalia tratta da un testo di Honoré de Balzac fa da preludio al progetto di Fulci pensato per i passaggi via etere e immediatamente censurato all’audience. Cagione: i cruentissimi contenuti. Quella che ne segue non è in ogni caso una pièce estratta dalla… leggi tutto
il film ha una trama interessante, e si sviluppa molto bene, soprattutto sulle figure dei due padroni di casa, e in questo Fulci è stato molto bravo a dare dall'inizio ai due vecchi, quell'aria da innoqui vecchietti, ma che all'occasione si rivelano tutt'altro che innoqui. la mano di Fulci si vede molto bene inquest'opera senza infamia nè lode, soprattutto nella scelta delle scene splatter, in… leggi tutto
La casa nel tempo è uno degli ultimissimi lavori diretti da Fulci, che nella decade finale della sua carriera si dedicò esclusivamente all'amato genere horror anche a costo di lavorare con budget ridicoli e mezzi infimi. Qui siamo davvero a ridosso del nulla assoluto: la casa stregata, gli zombies assassini e qualche squartamento gratuito sono gli 'effetti speciali' (a dire il vero, si… leggi tutto
Una massima di Honoré De Balzac apre i titoli di testa. Parte una musica inquietantissima che accompagna le immagini di una suggestiva villa e delle statue nel suo giardino. Dal giorno passiamo alla notte e una nebbia avvolge la location. La dimora è piena di orologi. A cosa servono? Lo scopriranno a loro spese un gruppo di ragazzi dediti al furto e all'omicidio. A loro terribili…
«…if time turned back, our sins would also have to start anew»: questa didascalia tratta da un testo di Honoré de Balzac fa da preludio al progetto di Fulci pensato per i passaggi via etere e immediatamente censurato all’audience. Cagione: i cruentissimi contenuti. Quella che ne segue non è in ogni caso una pièce estratta dalla…
La casa nel tempo è uno degli ultimissimi lavori diretti da Fulci, che nella decade finale della sua carriera si dedicò esclusivamente all'amato genere horror anche a costo di lavorare con budget ridicoli e mezzi infimi. Qui siamo davvero a ridosso del nulla assoluto: la casa stregata, gli zombies assassini e qualche squartamento gratuito sono gli 'effetti speciali' (a dire il vero, si…
Appartenente alla serie televisiva "Le case maledette" e commissionata da ReteItalia, Fulci gira un horror con piu' ombre che luci; dopo un buon inizio il film scivola nella prevedibilita' fino ad un finale atroce. Il film non fu mai trasmesso in televisione a causa dei contenuti piuttosto violenti.
Voto 5,5.
Gustosissimo film tv firmato da un Lucio Fulci in vena di humor nero. Interpretazioni e doppiaggi nettamente sopra la media rispetto a prodotti similari del periodo. Per niente svogliato Fulci, che regala un po’ di brividi e, nel finale, snocciola colpi di scena a ripetizione; giocando bene con la MDP. Non convince al cento per cento il soggetto (perché, alla fine, a differenza dei due…
il film ha una trama interessante, e si sviluppa molto bene, soprattutto sulle figure dei due padroni di casa, e in questo Fulci è stato molto bravo a dare dall'inizio ai due vecchi, quell'aria da innoqui vecchietti, ma che all'occasione si rivelano tutt'altro che innoqui. la mano di Fulci si vede molto bene inquest'opera senza infamia nè lode, soprattutto nella scelta delle scene splatter, in…
Questo film è complessivamente una ciofeca, anche se complessivamente è divertente. Tuttavia non è assolutamente da sottovalutare la capacità di tenere alta la tensione, l'uso dinamico della macchina da presa, qualche bel effettaccio gore che tradisce la vocazione primaria del regista e qualche trucco (svelabile anche da un bambino, e perciò decisamente divertente) da film low budget...
Grande incubo di Fulci, bella la villa e l'ambientazione. Ho spesso letto opinioni negative sulla scenografia, sui dialoghi, sui pochi mezzi usati per la raprresentazione di questo film. A parte che questo è molto ma molto migliore di molte pellicole dell'horror statunitense e poi il grande Fulci ha quel gusto per il dubbio che è presente in molti sui film. Incubo o realtà? Il finale ti…
Grosso passo falso nella filmografia di Fulci. Questo film per la TV è una serie di sconclusionati avvenimenti messi uno dopo l'altro senza un senso ben preciso, tremendo! Ma stiamo comunque parlando di Fulci, e le scene gustose non mancano (bella la morte del vecchio con gli orologi che si fermano), ma non riescono a far dimenticare la trama di un film tirato fino alla fine! Pessimo. Voto: 5+
fulci sforna quest'opera in cui l'unico pezzo degno di nota è quando paolo paoloni spiaccica un passerotto sul davanzale, reo di aver mangiato delle briciole lasciate lì...il resto del film è un'obbrobriosa sequenza di viscere dal colore innaturale, primi piani di orologi e livello recitativo sotto il livello del mare. per chi come me l'ha preso originale su rosso sangue, è un buon motivo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
Dopo un ottimo inizio tra il massacre movie e ARANCIA MECCANICA il film prende una piega terrificante e inaspettata con una atmosfera stile romanzo "La pendola del destino". Forse il miglior titolo della serie "Le Case Maledette" di Fulci-Lenzi!
leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75Tutto sommato interessante, soprattutto per via dell'incipt. Il film è piuttosto arrangiato e un po' delirante ma qualche intuizione l'azzecca e, personalmente, lo ricordo con piacere. Fulci qui ha una buona mano.
commento di Yayas82Carino. Delle ultime produzioni di Fulci è uno dei pochi salvabili probabilmente perchè in questo caso ha avuto grazie a Mediaset più mezzi a disposizione.
commento di gilbertomerighifilm che inizia male ,ma poi piano piano diventa mediocre,effetti pessimi
commento di danandre67Uno dei migliori film di Fulci.
commento di lonestarun film abbastanza interessante ma un pò confusionario, voto 6
commento di legolasNon male, dai un 6 se lo merita.
commento di ronkBruttino anche se la coppia di anziani è interessante: gli attori però nel complesso fanno pena e la tensione è quasi nulla. Fulci ha fatto di molto meglio ma anche di peggio. 4 per compassione
commento di kotraba me non è affatto dispiaciuto. girato molto bene x essere un prodotto Tv. fantastica la coppia di anziani.
commento di redrum80Non certo la miglior opera di Lucio Fulci comunque un film da vedere, diverrtente e con qualche momento di leggera, molto leggera, suspence
commento di MondoMarciomolto divertente questo film del (maestro fulci)forse non la sua opera migliore…ma cmq fulci e' fulci!
commento di willow77Film appartenente alla serie di quelli diretti e non, da Fulci per Rete Italia. Indefendibile ,e con la solita dose massiccia di violenza gratuita che non fa altro che confermare come il regista fosse a corto d'idee.
commento di gattopongoDiscreto filmetto televisivo del mitico Fulci che in qualche momento sembra tornato allo splendore dei primi '80.Buona la tensione.
commento di superficie 213