Appena impalmata la sposina Lee, il povero Alvah Morell non ha nemmeno il tempo di godersi la luna di miele: infatti lo Zio Sam ha urgente bisogno di lui e il giovane viene spedito in Corea, in uno dei fronti più caldi della guerra. Come se non bastasse, al ritorno per una licenza lo attende un conflitto ancora peggiore: quello con i parenti della moglie che si sono piazzati in casa sua.
Note
Misconosciuta e brillante commedia del grande Sirk: nel suo mirino cadono la sessuofobia, il moralismo e l'ipocrisia della società americana dei tutt'altro che esaltanti anni '50. Curtis va a nozze (è il caso di dirlo...) in un ruolo che pare tagliato apposta per lui.
Prima di partire per la guerra di Corea un soldato impalma la fidanzata con una frettolosa cerimonia a Las Vegas, dato che la madre di lei progetta di farle sposare il danaroso industriale di cui è segretaria; ma la stessa sera delle nozze lui contrae la varicella, e subito dopo la guarigione deve svolgere il servizio militare: al ritorno, dopo dieci mesi, trova la casa invasa dai… leggi tutto
Sapida, acuta, brillante ed irresistibile commedia diretta dal maestro del melo Douglas Sirk. Grazie alla presenza di uno spumeggiante Tony Curtis, perfetto nei panni del protagonista, Sirk imbastisce una sarabanda sfrenata, allegra, vivacissima con momenti di autentica e sana comicità, ideale pretesto per una neanche troppo velata critica alla società americana sessuofobica, moralista ed… leggi tutto
Prima di partire per la guerra di Corea un soldato impalma la fidanzata con una frettolosa cerimonia a Las Vegas, dato che la madre di lei progetta di farle sposare il danaroso industriale di cui è segretaria; ma la stessa sera delle nozze lui contrae la varicella, e subito dopo la guarigione deve svolgere il servizio militare: al ritorno, dopo dieci mesi, trova la casa invasa dai…
Sapida, acuta, brillante ed irresistibile commedia diretta dal maestro del melo Douglas Sirk. Grazie alla presenza di uno spumeggiante Tony Curtis, perfetto nei panni del protagonista, Sirk imbastisce una sarabanda sfrenata, allegra, vivacissima con momenti di autentica e sana comicità, ideale pretesto per una neanche troppo velata critica alla società americana sessuofobica, moralista ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.