Sisu

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Sisu

di tobanis

Action cruento e inverosimile, ma ben girato, con una bella storiella e i visi giusti al posto giusto.

Film recuperabile su Amazon, narra di una vicenda in una qualche sperduta zona della Finlandia, durante la II GM. Lui è un vecchio cercatore d’oro, baciato dalla fortuna e dalla scoperta di una vena del prezioso metallo, i cattivi sono dei nazisti, un po’ sbandati, in ritirata, un piccolo convoglio su due camion, un carrarmato e un sidecar. Incontro inevitabile, inevitabilmente i soldati vorrebbero divertirsi col vecchio e, sorpresa, lui ne ammazza subito parecchi, con inaudita ferocia. Si viene poi a sapere che, in precedenza, era stato l’incubo dei russi, avendone uccisi almeno 300, da solo. Insomma, saranno cazzi per i nazisti, inutilmente consigliati dal loro generale di smammare. Il personaggio è quasi da fumetto; la sua immortalità, come da titolo, è francamente impossibile, così come le sue capacità di recupero sono simili a quelle di Wolverine, o poco meno. Le prende di santa ragione, certo, ma in qualche modo si riprende pure. Però ci sono bei personaggi, anche tra i cattivi, c’è un bel clima quasi tarantiniano, una bella storiella, io sarei comunque per un 7. Le vicende sono immaginarie, il personaggio è vagamente ispirato a un terribile cecchino finlandese, che uccise oltre 500 soldati russi, da solo, ma con un fucile di precisione. Il film è andato bene, il personaggio è piaciuto tanto che quest’anno si potrebbe già cominciare a girare un sequel.