Stati Uniti, 1903: in treno, il dottor Huntington Bailey incontra una strana donna e scambia con lei alcune battute. In seguito, a New York, Bailey apprende della misteriosa morte della sua interlocutrice e decide di saperne di più: tramite un amico entra in contatto con i congiunti della scomparsa, i Bederaux, e non può fare a meno di notare il loro comportamento elusivo e nevrotico. Ma la bellezza di Alida Bederaux lo attrae irresistibilmente, e quando quest'ultima viene sospettata di aver assassinato il marito, dal quale era terrorizzata...
Note
Tourneur affronta, e con buoni risultati, il classico tema della famiglia come nido di vipere.
Un melodramma gotico dove il regista lavora piu' sulla verbosita' che sui fatti concreti...insomma non affonda come forse avrebbe potuto.Per me solo sufficente.
Bel film, che secondo me non andrebbe neanche considerato tra i minori di Jacques Tourner. La storia è abbastanza complessa, ma il regista la conduce bene, sia come strutturazione della trama, che come resa delle singole scene e situazioni. L'ambientazione in una New York scura e nevosa del primo Novecento, le case poco illuminate e le molte ombre collaborano alla costruzione di un'atmosfera di… leggi tutto
Bel film, che secondo me non andrebbe neanche considerato tra i minori di Jacques Tourner. La storia è abbastanza complessa, ma il regista la conduce bene, sia come strutturazione della trama, che come resa delle singole scene e situazioni. L'ambientazione in una New York scura e nevosa del primo Novecento, le case poco illuminate e le molte ombre collaborano alla costruzione di un'atmosfera di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un melodramma gotico dove il regista lavora piu' sulla verbosita' che sui fatti concreti...insomma non affonda come forse avrebbe potuto.Per me solo sufficente.
commento di ezio