Trama
In un mondo in cui l'ecosistema è ormai collassato e la sopravvivenza del genere umano in pericolo, una tredicenne di nome Vesper lotta per salvarsi insieme al padre, paralizzato. L'incontro con una donna piena di segreti le permetterà di raccogliere le forze e usare ingegno, energia e abilità da bio-hacker per costruirsi un futuro.
Note
Continua qui: VESPER, UN FILM TRA FIABA NERA E FANTASCIENZA
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Ritengo che il film venga rovinato negli ultimi 20-30 minuti. Anche perchè, molte domande mi restano. Recita molto molto bene la giovanissima protagonista. Nel complesso lo ritengo a valutazione SUFFICIENTE... ma, con un'ultima parte diversa, poteva uscire un lavoro migliore.
commento di Yusaku87Con molti elementi di originalità.
commento di BradyMa che bella sorpresa questo film ! L'inizio ricorda The Road, ma per fortuna è meno disperante. Ingenuità a parte (il drone...), l'ambientazione e la caratterizzazione sociale simil-feudale sono verosimili, pur con molti debiti a Cronenberg. La storia funziona, al punto che se ne poteva ben fare una serie, talmente tante sono le invenzioni. Voto 7
commento di ezzo24Concordo con i giudizi positivi sull'ambientazione (alla Cronemberg), la recitazione e mi sono piaciute anche le musiche, ma la trama l'ho trovata confusa e contraddittoria. 5
commento di faumesPunti a favore : la Trama,l'Ambientazione non propriamente onirica ,ottima Fotografia e Recitazione non male,cosa non funziona è qualche Scena assai disgustosa che farebbe bloccare la visione dopo ca. 30': comunque alla fine un Film decisamente di livello assai dignitoso ma che prende a momenti.voto.6.
commento di chribio1Un mondo trasfigurato dall'uomo trascina lo spettatore dentro un romanzo di fantascienza classica. Riflessivo, ma ben realizzato.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliFantascienza un po' sonnacchiosa.
commento di gruvierazOttimo film! Forse a tratti un po’ lento ma profondo , con delle buone idee e ben recitato . Bellissima fotografia con delle belle intuizioni sull’ambientazione!
commento di Alfier