Marco Sartori viene ingaggiato dal costruttore edile Gaetano Sampioni in qualità di guardiaspalle. Da qualche tempo, infatti, Sampioni riceve telefonate attraverso le quali ignoti criminali tentano di estorcergli una grossa somma di denaro, minacciando pesanti ritorsioni che puntualmente si verificano dopo l'ennesimo rifiuto da parte dell'imprenditore. Quest'ultimo, terrorizzato, pare ormai sul punto di cedere: ma Sartori prende l'iniziativa e compie una mossa inaspettata...
Note
Valerii, già collaboratore di Sergio Leone, confeziona un discreto poliziesco all'italiana, semplice nella trama ma sorretto da un buon ritmo e da un Testi all'altezza.
Una 44 magnum per il giustiziere Testi. Ambientazione ricca e cast credibile, Scene d'azione notevoli come quella dell'ascensore o l'inseguimento polizia littorina fanno risultare questo film qualcosa di diverso dai classici poliziotteschi. Ik tutto godibile come è più delle migliori produzioni coeve..
Poliziesco senza infamia nè lode. Si guarda tutto sommato bene anche se la parte finale è quella più bella e spettacolare con inseguimenti mozzafiato. Bravo Fabio Testi ma anche Renzo Palmer. Meno violento rispetto ad altri film polizieschi italiani leggi tutto
Poliziottesco di azione ingiustamente vietato ai minori di 18 anni per la presenza di alcune scene violente (sinceramente film come “Luca il contrabbandiere” o “Milano Odia” sono, a mio modesto avviso, assai più crudi e nonostante ciò non hanno ottenuto tale trattamento). Buona la regia di Valerii, dalle cui inquadrature si nota la sua provenienza dal cinema western (vedi le continue… leggi tutto
Un uomo decide di fare il 'gorilla', cioè la guardia del corpo; viene assunto così da un imprenditore continuamente minacciato dalla malavita. Per difenderlo il 'gorilla' dovrà passare sopra a un bel mucchio di cadaveri.
Avvincente è il complimento migliore che si possa fare a questa pellicola, ma non sarebbero fuoriluogo neppure altri aggettivi meno… leggi tutto
Un uomo decide di fare il 'gorilla', cioè la guardia del corpo; viene assunto così da un imprenditore continuamente minacciato dalla malavita. Per difenderlo il 'gorilla' dovrà passare sopra a un bel mucchio di cadaveri.
Avvincente è il complimento migliore che si possa fare a questa pellicola, ma non sarebbero fuoriluogo neppure altri aggettivi meno…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Buon poliziesco.
leggi la recensione completa di ezioUna specie di Alex l’ariete girato 25 anni prima anche se ovviamente non arriva al livello di schifezza del mitico filmetto di Albertone.
commento di MARPESSATO61Una 44 magnum per il giustiziere Testi. Ambientazione ricca e cast credibile, Scene d'azione notevoli come quella dell'ascensore o l'inseguimento polizia littorina fanno risultare questo film qualcosa di diverso dai classici poliziotteschi. Ik tutto godibile come è più delle migliori produzioni coeve..
commento di IlmorozUn buon finale non salvano questo film dalla mediocrità,anzi se non era per quello avrei votato una stella.
commento di wang yu