Regia di James Gunn vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Anche questo terzo episodio ha quella piacevole leggerezza dei precedenti. Sempre eroici e divertenti, senza prendersi mai sul serio sanno regalare allo spettatore 149' di spettacolo d'azione tutt'altro che banale. La regia è solida. Il protagonista è il procione Rocket Raccon, del quale è spiegata bene la genesi. Piacevolissimo. Voto: 7
commento di GARIBALDI1975Niente di molto originale, ma 2 ore e mezza di autentico divertimento, alla pari degli altri due.
leggi la recensione completa di tobanisDopo "End Game", l'unico blockbuster Marvel possibile è quello di James Gunn. Dimenticate la paccottiglia multiverso degli ultimi tempi e godetevi l'Universo dei Guardiani!
leggi la recensione completa di emilMi sono divertita e, incredibile per un film di questo tipo, anche commossa. Colonna musicale come sempre fantastica, effetti speciali e coreografie da urlo. Ma davvero è l'ultimo? Sigh...
commento di LalauraNell'addio (?) agli eroi più sgangherati della Marvel l'umorismo da latte alle ginocchia e uno smaccato e talvolta lezioso messaggio di fratellanza finiscono per squilibrare il ritmo della narrazione che predilige stavolta toni drammatici e a tratti commoventi, a discapito di quelli più spettacolari e fantascientifici. CGI e colonna sonora top.
commento di Fanny SallyJames Gunn conclude degnamente l'unica trilogia autoriale all'interno del MCU che, nonostante debba pagare lo scotto di essere inserita nel grande disegno Marvel, restituisce magistralmente l'humanitas definitiva ad un gruppo di reietti che ha fatto la storia non solo della fantascienza, ma anche del Cinema. Noi siamo i Guardiani della Galassia.
leggi la recensione completa di CineNihilistLa narrazione mitologica marvelliana vince sul sistema capitalistico industriale di casa Disney
leggi la recensione completa di ilpadredituttiLa Marvel ci ha abituato così bene ai seguiti che riusciamo a criticare un terzo film con una storia assolutamente all'altezza degli altri e anche più profonda e complessa. Declinazione più seriosa per un finale della trilogia degno e compiuto. Divertente e senza momenti di stanca. Migliore del secondo e consigliatissimo. Voto 8
commento di ivanobluContinua la deriva Marvel in quest'ultima fase. Tutto tirato per le lunghe e senso del limite ampiamente e deliberatamente (?) superato. Gli è scappata la frizione? 5 TRITO
leggi la recensione completa di luca826Riesce a intrattenere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiOttimo. Colonna sonora pazzesca. Voto 8
commento di arcarsenal79Il procione Rocket rappresenta la crudeltà dell’umano e dei suoi esperimenti genetici sugli animali indifesi, film visto da questo punto di vista.
leggi la recensione completa di claudio1959James Gunn dà l'addio alla Marvel, ma soprattutto ai suoi Guardiani della Galassia, regalandoci un terzo capitolo degno della saga. Rocket Raccon protagonista assoluto del film, con sequenze flashback toccanti e persino dolorose sul suo passato, anche se pure gli altri membri del team non vengono trascurati, anzi.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSe questo rappresenta l'acme artistico-produttivo del cinema mainstream hollywoodiano la nostra società è messa male, molto male. Ellen Ripley interrogata dalla commissione d'inchiesta della wayland-yutani "Il quoziente intellettivo è precipitato mentre ero via!?" Sì, cara Ripley, e in molto meno tempo di 57 anni.
commento di r.237I GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.3 DEL GRANDE, TALENTUOSO, TROMATOSO ED EMOZIONANTE JAMES GUNN.
leggi la recensione completa di imperiormax89Gli elementi che hanno dato il successo alla saga, distintasi nel MCU per lo stile originale, sono qui riproposti da Gunn, che chiude il suo ciclo, ma sembrano risentire di un senso di ripetitivo o ridondante. Epico e malinconico inno all’amicizia e all'imperfezione. Diverte, emoziona, ma non tutto è riuscito. Forse, un po’ inferiore ai precedenti.
commento di Antonio_Montefalcone