Sempre basata sui romanzi di George R. R. Martin, la serie HBO House of the Dragon è il prequel dell’amatissima serie cult Game of Thrones (in italiano Il Trono di Spade) e affronta un’altra porzione dello stesso universo, incentrata sulla casa Targaryen.
House of the Dragon - Di cosa parla
Duecento anni prima degli eventi raccontati in Il trono di spade, la Casa Targaryen è alle sue origini e nel giro di poco tempo si trova nel mezzo di un conflitto conosciuto come “la danza dei draghi”, che deriva dalla scissione della dinastia reale in due: un conflitto generato dalla successione al trono di ferro del re Viserys Targaryen, a cui aspirano sia Rhaenyra, figlia del re, che Daemon, suo fratello.
I personaggi
Emma d’Arcy è Rhaenyra Targaryen
Matt Smith è Daemon Targaryen
Steve Toussaint è Lord Corlys Velaryon
Eve Best è Rhaenys Targaryen, sposa di Lord Corlys e cugina del re
Rhys Ifans è Otto Hightower, la mano del re
Paddy Considine è Viserys Targaryen
Sonoya Mizuno è Mysaria, alleata del principe Daemon Targaryen
Olivia Cooke è Alicent Hightower
Il cast
-
Paddy Considine
Viserys Targaryen
-
Freddie Fox
Ser Gwayne Hightower
-
Kathryn Delaney
Wet Nurse
-
Olivia Cooke
Alicent Hightower
-
Emma D'Arcy
Rhaenyra Targaryen
-
Bern Collaco
Gold Cloak Guard
-
Rosie Ede
Older Midwife
-
Matt Smith
Daemon Targaryen
-
Ryan J. Condal
-
Steve Toussaint
Corlys Velaryon
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
-
- 2x08 - La regina che non fu
- 2x07 - La semina rossa
- 2x06 - Il popolo
In streaming
La serie tv House of the Dragon è disponibile in streaming su NOW dal 29 agosto 2022.
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Questa serie poco ha a che fare con il trono di spade . Se non fosse per i draghi non sarebbe di più che un the crown ambientato in fantasy. Basti vedere come sono le scene di duellanti di spade .Per esempio stupido Non fanno più di tre fotogrammi fissi.poi cambiano . Nessuna battaglia nessun colpo di scena fino alla decima. Troppo poco Goccia che fa traboccare il vaso . FOTTUTO… leggi tutto
La recensione più votata delle negative
In alcune scene sembrava di assistere a delle vecchie puntate di Uomini e Donne più che al prequel del Trono di Spade, spero cambino rotta se il progetto andrà avanti perchè sinceramente questa prima stagione lascia molto a desiderare, non è rimasto quasi nulla di ciò che ha fatto la fortuna del famoso sequel se non il nome delle casate, decisamente troppo… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv House of the Dragon è composta da una prima stagione di dieci episodi ed è spinoff e prequel di Il trono di spade e come quella è tratta dai romanzi di George R. R. Martin.
Presentata da HBO a ottobre 2019 contestualmente all’ordine della prima stagione, è creata da Martin insieme a Ryan Condal (già creatore di Colony), anche showrunner insieme a Miguel Sapochnik. Quest’ultimo è anche responsabile della regia dell’episodio pilota.
Sviluppata nell’arco del 2020 e girata a partire da aprile 2021, la prima stagione è trasmessa da HBO a partire dal 21 agosto 2022, mentre in Italia è acquisita da Sky Atlantic, che la trasmette a partire dal 29 agosto, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.
Le stagioni
Stagione 2
La seconda stagione della serie tv House of the Dragon, composta da 8 episodi, è trasmessa negli USA su HBO dal 16 giugno al 4 agosto 2024.
In Italia va in onda in prima visione su Sky Atlantic dal 17 giugno al 5 agosto 2024.
Stagione 1
La prima stagione della serie tv House of the Dragon è trasmessa in origine da HBO a partire dal 21 agosto 2022, mentre in Italia è acquisita da Sky Atlantic, che la trasmette a partire dal 29 agosto, rendendola disponibile anche in streaming su NOW.
Commenti (1) vedi tutti
è semplicemente di una inutilità disarmante. Escludendo ogni aspetto descrittivo, cosa rara per una serie, la narrazione comprende fatti inutili per personaggi inutili con dialoghi inutili. Non fosse stato un prequel di una serie (pietosa per tutta la seconda metà) già famosa, non l'avrebbe visto nessuno, tranne pochi sfortunati.
commento di Ammiraglio8