Nonostante le bombe continuino a cadere su Damasco, Mutaz si rifiuta di scappare e andare incontro a una incerta e pericolosa vita da rifugiato. Sua moglie Hala e sua figlia Zeina devono decidere se rimanere con lui o lasciare tutto.
Le bombe squarciano i solai dei palazzi. Poco male, dal letto si possono contare le stelle e guardare l'orizzonte come mai si è potuto fare. Ci vuole l'infinita bellezza del creato per anestetizzare il terrore. Questo ci racconta "Nezouh", un film che tratta con tenerezza la guerra siriana. Sognando il mare, percé "il mare non si può bombardare".
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
A quasi un anno di distanza dall’inizio della guerra in Ucraina è fin troppo banale constatare come la Blitzkrieg promossa da Putin si sia ridotta ad una guerra di logoramento. Lo sdegno che aveva colpito gli italiani all’invasione russa si è tramutato in rassegnazione e l’onda emotiva… leggi tutto
Ricollegandomi all'iniziativa promossa da End User lo scorso anno pubblico la mia personalissima lista dei film più significativi del 2023.
Le regole sono le stesse dello scorso anno:
a) film…
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
A quasi un anno di distanza dall’inizio della guerra in Ucraina è fin troppo banale constatare come la Blitzkrieg promossa da Putin si sia ridotta ad una guerra di logoramento. Lo sdegno che aveva colpito gli italiani all’invasione russa si è tramutato in rassegnazione e l’onda emotiva…
In teoria in questa settimana sono entrati in programmazione 8 nuovi film ma il colpo d'occhio su quello che veramente si vedrà nelle sale in questo weekend non cambia di molto rispetto alla settimana scorsa. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Beghe familiari a Damasco. Senza lode ne infamia.
commento di gruvierazLe bombe squarciano i solai dei palazzi. Poco male, dal letto si possono contare le stelle e guardare l'orizzonte come mai si è potuto fare. Ci vuole l'infinita bellezza del creato per anestetizzare il terrore. Questo ci racconta "Nezouh", un film che tratta con tenerezza la guerra siriana. Sognando il mare, percé "il mare non si può bombardare".
commento di Peppe Comune