Trama
Asja ha quarant'anni e vive a Sarajevo. Single, si reca a un evento fatto per incontrare persone nuove e incontra Zoran, un bancario di 43 anni. Lui però non si trova lì in cerca di una relazione sentimentale, ma perché ha bisogno del perdono da parte di quelle che nel 1993 furono le sue vittime, quando sparava in città e apparteneva alla fazione opposta. Per chiudere il cerchio, infatti, ha bisogno di incontrare la sua prima vittima.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
"L'appuntamento" è un film che fa riaffiorare la tragica guerra dei Balcani. Girato quasi per in intero rispettando l'unità spazio tempo, Asia e Zoran danno corpo a una danza di sentimenti che lo scorrere del tempo ha solo tenuto a bada. Non bello come il precedente "Dio è donna e si chiama Petrunya", ma la Mitevska si conferma a buoni livelli.
commento di Peppe ComuneEra una donna giovanissima (nata a Skopje nel 1974), Teona Strugar Mitevska, la regista di questo film, al tempo degli accordi di Dayton, che, fortemente voluti in ambito NATO, avrebbero dovuto concludere – sappiamo che non fu così – la prima sanguinosa guerra dei Balcani.
leggi la recensione completa di laulilla