Le storie di diverse persone si intrecciano nell'arco di un'unica giornata. Una di queste storie è quella di una donna che sta lottando per evitare che la banca si appropri della sua casa, sfrattando la sua famiglia e lasciandola in mezzo a una strada.
Un film alla Ken Loach ma senza raggiungerne le vette di realismo e coinvolgimento emotivo, incentrato su una giornata no di un uomo che vorrebbe aiutare tutti ma a cui sfugge il tempo dalle mani
Juan Diego Botto Rota, 47 anni, figlio degli attori Cristina Rota e Diego Botto, fuggi dall'Argentina insieme alla madre all'età di due anni. Il padre era stato rapito dalle forze militari argentine e sparì nel nulla una volta passato nelle stanze della tortura della famigerata ESMA. In Spagna, dove si rifugiò, Juan Diego iniziò prestissimo la… leggi tutto
Pur con il meritorio intento di aprire una finestra sul mondo degli sfratti che ogni anno coinvolge migliaia di persone, il film di Juan Diego Botto sembra ispirarsi fin troppo al cinema di Ken Loach ma senza raggiungerne le vette di realismo e coinvolgimento emotivo. E' infatti fin troppo catastrofica la giornata dell'avvocato Ramy, che cerca di aiutare un pò tutti quelli che trova sul… leggi tutto
Pur con il meritorio intento di aprire una finestra sul mondo degli sfratti che ogni anno coinvolge migliaia di persone, il film di Juan Diego Botto sembra ispirarsi fin troppo al cinema di Ken Loach ma senza raggiungerne le vette di realismo e coinvolgimento emotivo. E' infatti fin troppo catastrofica la giornata dell'avvocato Ramy, che cerca di aiutare un pò tutti quelli che trova sul…
A parte Shazam che consolida la sua prima posizione grazie a una buona media sala, si mantiene al secondo posto L'ultima notte di Amore, alla sua seconda settimana di programmazione. Al terzo posto, beneficiando del…
Si consolida, in questo weekend, il primo posto in classifica di Creed III che, forte di una media schermo sopra ai 3000 euro, sfonda con prepotenza la soglia del 5 milioni totali. Vince invece il duello per la seconda…
Tre storie che si intrecciano sotto il comune denominatore dell'imminenza di uno sfratto. Azucena (Cruz, qui anche in veste di produttrice del film) è disperata perché aspetta l'esecuzione dello sgombero dalla casa dove vive con la figlia e il compagno. Rafa (Tosar), l'avvocato dei poveri, vorrebbe aiutarla ma nelle ventiquattr'ore che ha a disposizione deve infilare troppe cose,…
Juan Diego Botto Rota, 47 anni, figlio degli attori Cristina Rota e Diego Botto, fuggi dall'Argentina insieme alla madre all'età di due anni. Il padre era stato rapito dalle forze militari argentine e sparì nel nulla una volta passato nelle stanze della tortura della famigerata ESMA. In Spagna, dove si rifugiò, Juan Diego iniziò prestissimo la…
Sbam. Creed III arriva e fa il botto. Magari non in termini di puro incasso - si tratta infatti dell'undicesima migliore apertura nella classifica degli incassi totalizzati nei primi weekend dal 2021 ad oggi - ma…
Approfittiamo di questa finestra sulle uscite della settimana anche per dare un piccolo aggiornamento su quello che è successo nel box office infrasettimanale. Frankenstein Junior, evento speciale di questi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mediocre storiella di un avvocato strampalato, padre sciagurato e marito assente.
commento di gruvierazBel film. Vicenda purtroppo attuale, ritmo serrato (anche troppo, che ansia la giornata dell'avvocato!), buone interpretazioni. Consigliato
commento di Artemisia1593A parte la Storia a Tema odierno,il Film rimane troppo noioso e stanca quasi subito.voto.1.
commento di chribio1Un film alla Ken Loach ma senza raggiungerne le vette di realismo e coinvolgimento emotivo, incentrato su una giornata no di un uomo che vorrebbe aiutare tutti ma a cui sfugge il tempo dalle mani
leggi la recensione completa di galavernaCinema dei diseredati, in puro stile Ken Loach. Abbastanza buono.
commento di corradop