Espandi menu
cerca

Trama

I Rasman sono una famiglia di esuli istriani trapiantati a Trieste, la cui vita viene sconvolta dall'omicidio assurdo di Riccardo. Il ragazzo, infatti, è stato fermato dalla polizia e, pur avendo chiaramente delle disabilità mentali, è stato bloccato violentemente fino a che la compressione del torace lo ha ucciso per asfissia. I poliziotti responsabili di tale crimine hanno ricevuto una condanna lieve e insufficiente, secondo i genitori ormai novantenni e la sorella Giuliana, che non si spiegano come sia stato possibile ottenere un verdetto di questo tipo per un omicidio, se non immaginando qualche complotto o interesse sotterraneo che lega tutti i fili della vicenda. Tra i loro dubbi vi è anche per esempio il pensiero che dietro l'accaduto potrebbe esserci stato il desiderio di qualcuno di impossessarsi del terreno su cui vivono.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito