Alcune donne che provengono quasi tutte dal Sudamerica vivono a Roma lavorando, chi come badante chi come domestica. Sono tutte molto appassionate di calcio ed è proprio osservandole durante le partite del "Trofeo Las Leonas" che si capiscono tanti aspetti della loro vita privata, del loro modo di essere, di ciò che sognano per il futuro.
Sono paraguayane, peruviane, marocchine, capoverdiane, cinesi, moldove. In Italia fanno, per lo più, le donne delle pulizie e le badanti. Nonostante i loro corpi siano spesso poco atletici e tutt'altro che longilinei, hanno tutte una passione in comune: il calcio. Il breve documentario di Isabel Achával e Chiara Bondi (appena 80 minuti) racconta le vicende di sette di loro, spesso… leggi tutto
Nel corso dei primi tre giorni della settimana - che comunque non generano mai una grande affluenza, va detto - il film di Gianni Amelio è stato sempre in testa alla top ten quotidiana del box office. È…
Sono paraguayane, peruviane, marocchine, capoverdiane, cinesi, moldove. In Italia fanno, per lo più, le donne delle pulizie e le badanti. Nonostante i loro corpi siano spesso poco atletici e tutt'altro che longilinei, hanno tutte una passione in comune: il calcio. Il breve documentario di Isabel Achával e Chiara Bondi (appena 80 minuti) racconta le vicende di sette di loro, spesso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Carino come Documentario con la SuperVisione di Nanni Moretti.voto.6.
commento di chribio1