Fatima-Zahra vive con il figlio sedicenne Selim arrabattandosi come può. Trasferitisi da poco in una stanza piccola, l'unica che possono permettersi, che però non lascia alcuna possibilità di privacy, discutono spesso visto che lei vorrebbe fargli lasciare il lavoro che ha attualmente, in cui è sfruttato e sottopagato. Ci sono però dei motivi che Fatima-Zahra non conosce e che legano Selim a quell'impiego. Per assecondarla il ragazzo finisce in situazioni ancora più intricate, che lo portano prima a trasferirsi a Tangeri, poi a trovare lavoro come chef e infine a riunirsi alla madre.
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Fatima-Zahra ed il figlio Selim sono anime erranti abituate a fare i conti con la realtà del Marocco. La donna, tuttavia, non più giovane e ormai sfiorita, viene picchiata e derubata degli averi raccimolati nei duri anni di lavoro come prostituta. Rimasta senza il becco di un quattrino spera di essere… leggi tutto
Venezia 79. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Fatima-Zahra ed il figlio Selim sono anime erranti abituate a fare i conti con la realtà del Marocco. La donna, tuttavia, non più giovane e ormai sfiorita, viene picchiata e derubata degli averi raccimolati nei duri anni di lavoro come prostituta. Rimasta senza il becco di un quattrino spera di essere…
Ovvero: Il Festival di Venezia 79 ...per tacer del gatto. No, diciamolo subito. Il gran regista filippino Brillante Mendoza non ha partecipato alla… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.