Regia di Laura Poitras vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Efficace documentario che, attraverso l’attivismo/battaglia politica e la vita personale/carriera della fotografa Nan Goldin, coniuga in modo accurato e coinvolgente riflessioni su arte e impegno civile. I bersagli sono l’avidità di multinazionali che fanno profitto sulla pelle delle persone, il conformismo e le ipocrisie sociali. Interessante.
commento di Antonio_Montefalconecome già in citizenfour, la registra ci porta dentro all'evolversi un drammatico episodio di vita sociale americana, ma dal significato politico globale, imperdibile per gli amanti del genere, probabile oscar come miglior documentario (ma incomprensibile l'attribuzione del premio come miglior film a venezia)
commento di carloz5Un avvincente e accattivante ritratto di donna, che utilizza le sue stesse opere, fotografie e diapositive, come parte integrante della narrazione documentaristica e diventa veicolo della campagna di denuncia sociale a cui la protagonista si è votata.
leggi la recensione completa di port cros