Trama
L'attività militante della fotografa Nan Goldin, per denunciare e condannare lo scandalo degli oppiacei che ha coinvolto la Purdue Pharma negli Stati Uniti.
Note
La vicenda cui fa riferimento il film di Laura Poitras è citata anche nella serie tv Dopesick, in un episodio della quale è citata proprio l'attività di Goldin.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
- Leone d'oro al miglior film al Festival di Venezia 2022
Commenti (3) vedi tutti
Efficace documentario che, attraverso l’attivismo/battaglia politica e la vita personale/carriera della fotografa Nan Goldin, coniuga in modo accurato e coinvolgente riflessioni su arte e impegno civile. I bersagli sono l’avidità di multinazionali che fanno profitto sulla pelle delle persone, il conformismo e le ipocrisie sociali. Interessante.
commento di Antonio_Montefalconecome già in citizenfour, la registra ci porta dentro all'evolversi un drammatico episodio di vita sociale americana, ma dal significato politico globale, imperdibile per gli amanti del genere, probabile oscar come miglior documentario (ma incomprensibile l'attribuzione del premio come miglior film a venezia)
commento di carloz5Un avvincente e accattivante ritratto di donna, che utilizza le sue stesse opere, fotografie e diapositive, come parte integrante della narrazione documentaristica e diventa veicolo della campagna di denuncia sociale a cui la protagonista si è votata.
leggi la recensione completa di port cros