Trama
Fielding Mellish (Allen) è un tecnico collaudatore con qualche problema con le macchine e molti problemi con le donne. Conosce Nancy, una ragazza impegnata a raccogliere firme a favore dello stato latinoamericano di Bananas, e se ne innamora. Deluso dal rifiuto di lei, parte per Bananas dove rischia la vita alla prima cena, finisce in un campo militare ribelle e quindi viene nominato Presidente. Tornato in Usa, viene arrestato per attività sovversive, condannato e poi rimesso in libertà. Riesce infine a sposare Nancy e a consumare in diretta televisiva la prima notte di nozze.
Note
Un Allen prima maniera, comico puro e demneziale. Il film è discontinuo ma ha molti momenti irresistibili e la sua satira congiunta delll'imperialismo e del gauchismo è spesso eficace.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
Idiozia totale; non sono riuscito a vederlo tutto.. ma vfc..! voto 1
commento di stokaiserDelirante e alquanto sgangherato; indubbiamente non tra i capolavori di Allen, ma nonostante ciò efficace e molto divertente.
commento di Ethan01Ci sono momenti storici semplicemente irresistibili, in cui parti a ridere e non la finisci più. Allen si inventa di quelle assurdità che portano a un classico del demenziale.
commento di silviodifedeUn vero gioiellino ricco di comicità di altissimo livello.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSatira politica in salsa intellettuale con pochi momenti davvero memorabili e tanta noia.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloIl primo cinema di Woody Allen, politica, rivoluzione e tanta comicità....satirico e graffiante
leggi la recensione completa di Vinny87Arrestamos los programmas por annunziarve la tragica muerte del nostro amato Comandante. El Presidente de los estados unidos, mui addolorado, declarò - Idiotas! se avevas compratos el nuestro nuevo fucil su muerte podrias es rapida e indolor.
commento di micheldopo qualche gag buona ad inizio film le risate diminuiscono e la noia ha preso il sopravvento…mi spiace ma allen comico-demenziale non riesco molto a capirlo..
commento di bellahenryun woody Allen prima maniera.Molto divertente e demenziale presa in giro sia della politica estera americana che degli stessi stati rivoluzionari
commento di antonio de curtisFantastico. Un'intreccio di politica, sesso, sport e demenza! Woody è in forma smagliante e colpiscono soprattutto i venti minuti finali (la scena del tribunale e il matrimonio). Trama originale e assurda. Voto 8.
commento di Carrelsvoto 7
commento di alice89Strepitosa commedia di Woody Allen. Ancora giovane e con tanta vogli di fare ironia su tutte le cose di questo mondo.
commento di IGLIDivertente e grottesco, il Woody prima maniera era assolutamente geniale e scanzonato!
commento di RageAgainstBerluscaIrregolare, smisurata commedia grottesca del primo Woody Allen. A volte annoia, in altri momenti stupisce per la genialità di alcune trovate, in genere è una critica forse troppo ridicola per considerarla reale. Esilarante.
commento di barryegan983UN ALLEN IRRESISTIBILE E GROTTESCO.DELIRANTE E SCOMBINATO RIESCE SIA NELL'INIZIO MERAVIGLIOSO CHE NEL FINALE HA CREARE UN TIPO DI COMICITA' ASSURDA MA SOCIALE.OGNI TANTO LA SATIRA DEL POTERE Z
commento di superficie 213