Nathan, proprietario di una sala da gioco clandestina deve trovare mille dollari per organizzare una bisca in un garage. Per racimolare il denaro necessario fa una scommessa con Cielo L'uomo dovrà far cadere nelle sue braccia l'integerrima Sara, membro dell'Esercito della Salvezza. Cielo riesce, alla fine, a portare in crociera a Cuba Sara, ma, nello stesso tempo, scopre di essersi innamorato di lei.
Note
Samuel Goldwyn acquistò per un milione di dollari i diritti della commedia musicale firmata da Abe Burrows e Jo Swerling e propose a Mankiewicz di realizzare un musical. Il suo intento era quello di dare linfa vitale ad un genere. La voce di Brando canta in playback "A Woman in Love".
Mankiewicz intelligente, come sempre, e con un pizzico di cinismo, qui ammorbidito dal tono giocoso e dal convenzionale lieto fine d'obbligo in una commedia musicale; ma anche qui ognuno è pronto a imbrogliare gli altri...
Come si fa a dare i film musicali senza i sottotitoli? Purtroppo una volta era la regola. E noi ragazzini, mi ricordo, sbuffavamo ogni volta che si mettevano a cantare. Questo film l'avrò di sicuro visto quando è uscito, magari alla fine mi sarò anche divertito, ma oggi, sinceramente, che noia! Il doppiaggio poi, è una roba senza senso. Si capisce che cercano di… leggi tutto
Operazione presa dal successo tetarale e fu scelta la regia di Mankiewicz per fare una cosa diversa. Un discreta ricostruzione in studio, un cast che fece rimanere di sasso con i nomi di Brando e la Simmons, lontani da certo cinema di genere, ma andarono oltre ogni aspettativa ballando e cantando perfettamente.
La trama, come in molti musical, è solo una traccia,anche se qui sia a livello… leggi tutto
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Come si fa a dare i film musicali senza i sottotitoli? Purtroppo una volta era la regola. E noi ragazzini, mi ricordo, sbuffavamo ogni volta che si mettevano a cantare. Questo film l'avrò di sicuro visto quando è uscito, magari alla fine mi sarò anche divertito, ma oggi, sinceramente, che noia! Il doppiaggio poi, è una roba senza senso. Si capisce che cercano di…
Film Tv #35 - è in edicola.L'unico settimanale di cinema, televisione e musica. Tutti i palinsesti delle Tv in chiaro e a pagamento, corredati da… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Mankiewicz intelligente, come sempre, e con un pizzico di cinismo, qui ammorbidito dal tono giocoso e dal convenzionale lieto fine d'obbligo in una commedia musicale; ma anche qui ognuno è pronto a imbrogliare gli altri...
leggi la recensione completa di luisasalvi