Freddy è tornato ad abitare i sogni delle sue vittime. Questa volta a dover difendersi dal folle omicida orribilmente sfigurato e con le dita accuminate è John. Il ragazzo ospite di un riformatorio è impegnato a stare sveglio con ogni mezzo per sfuggire alla sete di sangue e di vendetta di Freddy. A sua difesa e di altri tre detenuti accorre, come al solito, una psicologa, Maggie. La donna capisce che se vuole sconfiggere definitivamente Freddy dovrà affrontralo nella casa dove tutto è cominiciato.
Note
Penultima e piuttosto fiacca puntata della serie. Piccola parte per Alice Cooper che interpreta il padre di Freddy. Girata in 3D.
Sinceramente, tralasciando il remake del 2010, lo trovo il peggior capitolo della serie. Poco sangue, poca originalità, finale sbrigativo e il tutto risulta monotono e svogliato. Mediocri specialmente la recitazione e il doppiaggio italiano.
Il make-up di Robert Englund è peggiore rispetto agli altri capitoli e gli effetti 3D sono inutili.
Nonostante alcuni buoni spunti di trama come la nascit del mito Freddy il film ha nella sua prima parte atmosfere giuste e regia ben fatt poi si perde colpi…Gli effetti 3d li avrei evitati…
Nightmare, sesto episodio. La mostruosa creatura, tornata ancora una volta a tormentare i sogni dei giovani, prende il controllo di John, un ragazzo privo di memoria, il quale, da Springwood, teatro degli eccidi di Freddy Krueger, raggiunge una cittadina nei pressi ed è portato presso un riformatorio ove lavora Maggie, una psicologa molto attenta ai suoi pazienti. Incuriosita dall'amnesia… leggi tutto
Follia pura. Se i sogni sono da sempre il regno dell' assurdo, dove veramente può accadere tutto e di più, "Nightmare 6" rappresenta più che degnamente questo concetto. Sembra quasi (leggesi: sembra MOLTO) una versione dissacrante del capolavoro di Wes Craven: l’ ormai celeberrimo Freddy Krueger era noto principalmente per la sua furia omicida, ed in seguito avevamo scoperto pian piano un… leggi tutto
Questo film è, senza dubbio, il capitolo più ridicolo e inutile di tutta la saga di ''A Nightmare On Elm Street''. Se nel precedente ''Nightmare 5 - Il Mito'' il personaggio di Freddy Krueger aveva assunto una discreta vena comica, che aveva conferito alla pellicola numerose opinioni negative, in questo episodio finale il killer di Elm Street viene trasformato totalmente in un… leggi tutto
A dispetto delle attese riesce ad essere leggermente superiore a buona parte dei suoi predecessori: è interessante l'idea della città di folli, del tutto priva di bambini, ed i flashback del Kruger umano arricchiscono leggermente la piattezza della mitologia. Nonostante ciò la parte centrale è la solita tiritera e la risoluzione finale fa porre la temuta domanda…
Nightmare, sesto episodio. La mostruosa creatura, tornata ancora una volta a tormentare i sogni dei giovani, prende il controllo di John, un ragazzo privo di memoria, il quale, da Springwood, teatro degli eccidi di Freddy Krueger, raggiunge una cittadina nei pressi ed è portato presso un riformatorio ove lavora Maggie, una psicologa molto attenta ai suoi pazienti. Incuriosita dall'amnesia…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Un ragazzo identificato come John Doe, perseguitato dagli incubi viene trovato svenuto per strada, una volta portato in un centro di recupero viene preso sotto cura da Maggie Burroghs, che segue altri ragazzi tra cui Tracey, Carlos e Spencer. Per andare a fondo negli incubi di John, Maggie decide di andare con lui nel luogo dove sono ambientati i suoi sogni, cioé Springwood. Nel…
Questo film è, senza dubbio, il capitolo più ridicolo e inutile di tutta la saga di ''A Nightmare On Elm Street''. Se nel precedente ''Nightmare 5 - Il Mito'' il personaggio di Freddy Krueger aveva assunto una discreta vena comica, che aveva conferito alla pellicola numerose opinioni negative, in questo episodio finale il killer di Elm Street viene trasformato totalmente in un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Sinceramente, tralasciando il remake del 2010, lo trovo il peggior capitolo della serie. Poco sangue, poca originalità, finale sbrigativo e il tutto risulta monotono e svogliato. Mediocri specialmente la recitazione e il doppiaggio italiano. Il make-up di Robert Englund è peggiore rispetto agli altri capitoli e gli effetti 3D sono inutili.
commento di LucaJazz94Un film comico con qualche scena schifosa qua e là. Il sottotitolo italiano la dice lunga. Fa molta più paura guardare Tom & Jerry.
commento di bebabi34Realizzare un film sulla fine di uno dei più grandi personaggi slasher-movie di sempre non era semplice, ma ad ogni modo poteva essere fatto di più.
commento di Garnett- - - ???
commento di Watchmen09mi è piaciuto molto rispetto al 4 e al 5. Sopratutto per la ricostruzione di tutto il passato di Freddy. Mi ha fatto affezionare ancora d+ :)
commento di Skrikkiavoto: 4
commento di alice89Mmmmm…difficile…banale eppure ha anche questo 6° film il suo fascino…sara solo per Freddy? mah…
commento di cinefilo87Nonostante alcuni buoni spunti di trama come la nascit del mito Freddy il film ha nella sua prima parte atmosfere giuste e regia ben fatt poi si perde colpi…Gli effetti 3d li avrei evitati…
commento di superficie 213