La prima serie che rientra nell’accordo siglato con Apple dalla pluripremiata autrice irlandese Sharon Horgan è una dark comedy tutta al femminile basata su una serie originale belga del 2012, ricalcata abbastanza fedelmente nell’intreccio ma condita del tipico humour che ha sempre caratterizzato le creazioni di Horgan (Catastrophe (2015), Pulling, Divorce).
Bad Sisters - Di cosa parla
Le sorelle Garvey sono cinque e sono sempre state molto legate, ma lo sono ancor di più da quando i loro genitori sono morti prematuramente. Strette da un patto di sostegno reciproco e da un profondo amore, ora si trovano divise, perché quattro di loro sono molto preoccupate per la quinta, legata a un uomo pessimo, che la umilia in continuazione e le fa vivere una vita d’inferno. A un certo punto, un po’ come provocazione, un po’ no, nasce l’idea di farlo fuori, in un modo che non desti sospetti, per renderla definitivamente libera.
I personaggi
Sharon Horgan è Eva Garvey
Anne-Marie Duff è Grace Garvey in Williams
Eva Birthistle è Ursula Garvey in Flynn
Sarah Greene è Bibi Garvey
Eve Hewson è Becka Garvey
Claes Bang è John Paul Williams
Brian Gleeson è Thomas Claffin
Daryl McCormack è Matthew Claffin
Assaad Bouab è Gabriel
Il cast
-
Sharon Horgan
unknown episodes
-
Eve Hewson
10 episodes
-
Amy De Bhrún
Nadia
-
Claes Bang
10 episodes
-
Malin-Sarah Gozin
-
Anne-Marie Duff
10 episodes
-
Sarah Horgan
-
Eva Birthistle
10 episodes
-
Sarah Greene
10 episodes
-
Brian Gleeson
10 episodes
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Bad Sisters è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 19 agosto 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Bad Sisters è composta da una stagione di dieci episodi ed è ideata da Sharon Horgan come remake della serie belga Clan di Malin-Sarah Gozin. Annunciata a settembre 2021 con l’iniziale titolo di Emerald, è scritta da Horgan insieme a Brett Baer, Perrie Balthazar, Karen Cogan, Daniel Cullen, Dave Finkel, Paul Howard e Ailbhe Keogan ed è ambientata tra Londra e Dublino.
Prodotta da Horgan con la sua compagnia Merman come primo progetto dell’accordo siglato con Apple, è stata girata nell’arco del 2021 con la regia di Rebecca Gatward, Josephine Bornebusch e Dearbhla Walsh ed è pubblicata in streaming da Apple TV+ a partire dal 19 agosto 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Bad Sisters è disponibile in streaming su Apple TV+ dal 19 agosto 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Proprio una cosa bella. Storia avvincente. Luoghi incantevoli. Attori strepitosi. Colonna sonora fantastica. Bravi. Brava anche PJ Harvey che, senza saperlo, me lo ha consigliato
commento di Ottiperotti