Un giorno Félix, disoccupato, arabo, sieropostivo e omosessuale, decide di realizzare un vecchio sogno: andare a Marsiglia per conoscere il padre. Il ragazzo, che vive a Dieppe, ha una concezione romanzesca della vita che lo porta a scegliere strade secondarie. Félix sceglie di raggiungere la città affacciata sul Mediterraneo facendo l'autostop. Nel corso del viaggio Félix finisce per costruirsi una famiglia ideale.
Note
I due registi, Ducastel e Martineau, scandiscono le giornate e il diario non scritto del viaggio che potrebbe non finire e che per fortuna non è un falso movimento con una serie di incontri. Paesaggi naturali e umani di questo mondo minore si integrano mentre Félix è in viaggio.
La felicità e la predisposizione all’ottimismo di Felix - un nome caduto non a caso sulla persona più indicata a portarlo con sé – consentono ad un giovane trentenne di colore, senza lavoro fisso, sieropositivo, ma allegro e pieno di entusiasmo, di predisporsi ad apprezzare il lato positivo della sua incerta esistenza.
Desideroso di poter conoscere il padre mai… leggi tutto
La felicità e la predisposizione all’ottimismo di Felix - un nome caduto non a caso sulla persona più indicata a portarlo con sé – consentono ad un giovane trentenne di colore, senza lavoro fisso, sieropositivo, ma allegro e pieno di entusiasmo, di predisporsi ad apprezzare il lato positivo della sua incerta esistenza.
Desideroso di poter conoscere il padre mai…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Purtroppo, per cause economiche, dal 31 Gennaio chiuderà i battenti Gay.tv.
Gay.tv è stata un "miracolo" nel panorama dei media italiani ed europei, certo non piovuto dal cielo, ma dalla generosità di un…
"La strada di Felix" è purtroppo l'unico film dell'accoppiata Ducastel-Martineau, che è uscito in Italia, fortunatamente è uno dei più belli, anche se "Jeanne et le garcon formidable", "Ma vraie vie a Rouen" e l'ultimo "Coquillages et croustaces" non sono da meno. Con quattro film intimi e delicati, usciti senza tanto clamore anche in Francia, la coppia di registi sta costruendosi una…
DIVERTENTE, BRILLANTE, BELLO, PIENO DI LUCE, UNA DI QUELLE COMMEDIE CHE VORRESTI VEDERE QUANDO NON SEI PARTICOLARMENTE IN FORMA E NON HAI VOGLIA DI ALTRO SE NON DI RIDERE UN Pò.
è UN FILM BELLO A VEDERSI, BELLO DA ASCOLTARE, BELLO DA SEGUIRE.
GLI INGREDIENTI SONO POCHI, MA LA SEMPLICITà E L'INGREDIENTE IDEALE E PERFETTO PER CREARE UN PIATTO, UNA CANZONE O UN FILM BELLO.
CERTO TRA…
Félix si mette in viaggio da Dieppe verso Marsiglia perché vuole incontrare il padre che non ha mai conosciuto. Disoccupato, arabo, sieropositivo, omosessuale: la sua identità sociale, sessuale ed emotiva declina, con leggerezza e senza crudo realismo postelevisivo, tutte le forme della “differenza”. La cattiveria appartiene alla soap che molti dei personaggi guardano con disgusto o…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.