Espandi menu
cerca
Black & White

Regia di James Toback vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Steff

Steff

Iscritto dal 7 luglio 2013 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 19
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Black & White

di Steff
2 stelle

Che brutto film, uno dei più brutti e inconsludenti che abbia mai visto. La trama è sconclusionata, anche perchè il regista Toback ammette che gli attori (se Claudia Shiffer e Mike Tyson possono essere considerati tali) recitavano senza un copione....
Ci sono delle scene che a mio avviso sono eccessive: non capisco l'esigenza di far vedere scene di sesso lesbo/orgiastico in maniera così esplicita.

Sulla trama

Lo spunto era buono, vedere come i ragazzi bianchi cercano di sentirsi parte della "società" nera, sottolineando come il razzismo in USA esista ancora e come spesso ci facciamo imbrigliare in stereotipi. Occasione sprecata, finita solo in sesso e parolacce.

Cosa cambierei

Tutto.

Su James Toback

Vuole stupire, ma ci riesce poco, l'unico risultato che ottiene con questo film (come con Two girls and a guy, che era un pelino meglio) è quello di non farti capire che cosa hai visto.

Su Oliver "Power" Grant

Pessimo.....ma che è? L'ho visto in lingua originale e è totalmente inespressivo.

Su Robert Downey jr.

Le uniche scene belle (anche quelle con Ben Stiller), ma solo per la recitazione e l'interazione con gli altri personaggi. Robert Dwoney Jr. se le è "prese" davvero da Mike Tyson, visto che la scena era improvvista su richiesta del regista e RDJ si è spinto oltre, come piace a lui...e a noi che assistiamo all'esibizione del suo talento.

Su Jared Leto

Carino, si vede pochissimo.

Su Claudia Schiffer

Meglio che non commenti. L'uinca "attrice" di questo film che ha voluto un copione scritto e non è stata in grado di interpretarlo.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati