Rich ha deciso di lasciarsi definitivamente alle spalle il mondo del crimine; ora si è messo a produrre gruppi rap, il che lo costringe a scontrarsi per la prima volta coi bianchi e con le loro abitudini. Quello che Rich ignora è che l'ispettore del dipartimento di polizia di New York sta tentando di incastrarlo...
Note
Toback, ottimo sceneggiatore e arguto miscelatore di situazioni, vuole soprattutto prendere in giro gli stereotipi attraverso i quali i bianchi percepiscono i neri (e viceversa). Il bizzarro risultato è di renderli tutti quanti sgradevoli. Mike Tyson interpreta se stesso, e la scena in cui Robert Downey jr. lo abborda è da antologia.
UN FILM A TRATTI MODAIOLO MA CON UN 'ANIMA.REGIA BEN FATTA ED ATTORI DAVVERO VERI E BRAVI.MONTAGGIO FRENETICO E RITMO MAI BANALE.GRANDE TYSON NELLA PARTE DI SE STESSO.LA REALTA' SUPERA L'IMMAGINAZIONE.FINALMENTE QUALCOSINA DI DIVERSO.
Una commedia alquanto impopolare, ma a mio parere non poi così male, anzi. Il regista, sfruttando alcuni luoghi comuni ed argomenti sempre d'effetto come il pregiudizio razziale e la repressione sessuale, costruisce una trama scorrevole ed esilarante che non diventa mai frivola perchè i suoi buoni propositi ce li ha ed è facile rendersene conto man mano che la storia va… leggi tutto
Che brutto film, uno dei più brutti e inconsludenti che abbia mai visto. La trama è sconclusionata, anche perchè il regista Toback ammette che gli attori (se Claudia Shiffer e Mike Tyson possono essere considerati tali) recitavano senza un copione.... Ci sono delle scene che a mio avviso sono eccessive: non capisco l'esigenza di far vedere scene di sesso lesbo/orgiastico in maniera così…
Una commedia alquanto impopolare, ma a mio parere non poi così male, anzi. Il regista, sfruttando alcuni luoghi comuni ed argomenti sempre d'effetto come il pregiudizio razziale e la repressione sessuale, costruisce una trama scorrevole ed esilarante che non diventa mai frivola perchè i suoi buoni propositi ce li ha ed è facile rendersene conto man mano che la storia va…
Imprevedibile come il suo cast, 'Black & White' esplora una Manhattan squassata da follia interrazziale, dove quella sessuale è solo una delle piste intrecciate in un plot espanso e perverso che sterza a sorpresa nel poliziesco. In questa grande copula bianco-nera rientrano infatti il business delle mode black, l'odio generazionale mascherato da ammirazione per un gruppo ribelle,…
James Toback è un ottimo sceneggiatore e un arguto miscelatore di situazioni, più che un bravo regista. “Black & White” è la conferma. Storia – molto complessa, e abbastanza intorcinata – di un gruppo di ragazzi della New York “bene” che sono attratti dalla cultura hip-hop, sparge sequenze divertenti e accattivanti senza ricavarne una trama convincente. Molti sono i registri (e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Voto : 6,5 Commedia piacevole con un super cast e presenze interessanti. Godibile ed interessante.
commento di supadanyUN FILM A TRATTI MODAIOLO MA CON UN 'ANIMA.REGIA BEN FATTA ED ATTORI DAVVERO VERI E BRAVI.MONTAGGIO FRENETICO E RITMO MAI BANALE.GRANDE TYSON NELLA PARTE DI SE STESSO.LA REALTA' SUPERA L'IMMAGINAZIONE.FINALMENTE QUALCOSINA DI DIVERSO.
commento di superficie 213