Alain Ughetto ricostruisce la storia della sua famiglia, che comincia al principio del ventesimo secolo nel villaggio di famiglia, Borgata Ughettera, nel torinese. Secondo la leggenda Luigi Ughetto sognava allora una vita migliore per sé e per la sua famiglia e per questo ha attraversato le Alpi per cominciare una nuova vita in Francia, determinando per sempre il destino dei suoi cari.
AL CINEMA
"Finalmente abbiamo potuto provare la sensazione di possedere la terra. L'abbiamo chiamata "Paradiso " non perché lo fosse, ma perché avremmo voluto lo diventasse".
Nel Piemonte degli inizi del '900, la speranza di una vita migliore induce il tuttofare volenteroso ma sfortunato Luigi Ughetto e sua devota moglie Cesira (doppiata in versione originale dalla celebre… leggi tutto
AL CINEMA
"Finalmente abbiamo potuto provare la sensazione di possedere la terra. L'abbiamo chiamata "Paradiso " non perché lo fosse, ma perché avremmo voluto lo diventasse".
Nel Piemonte degli inizi del '900, la speranza di una vita migliore induce il tuttofare volenteroso ma sfortunato Luigi Ughetto e sua devota moglie Cesira (doppiata in versione originale dalla celebre…
In una settimana cinematografica inevitabilmente segnata dall’iniziativa Cinema in festa, che è cominciata nella giornata di domenica e che vi consentirà di acquistare il biglietto di ogni film a…
Giovedì scorso vi dicevamo come The Nun 2 avesse tutte le carte in regola per centrare il podio e il film di Michael Chaves non ci ha smentito: secondo posto dietro all’irraggiungibile Oppenheimer e…
Non vi stiamo certo parlando di una novità, ma non possiamo non iniziare dai risultati incredibili di Oppenheimer che, anche questa settimana, ha riempito le sale di tutta Italia con un incasso nel weekend di…
È un giovedì ricco di novità grazie a una lunga serie di film che si spartiscono diverse sale. Prima di entrare nel dettaglio, però, una doverosa parentesi sul rendimento di Oppenheimer che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.