Espandi menu
cerca

Trama

Contro la volontà di Eva, sua madre ha deciso di ristrutturare l'appartamento dove vivono e di liberarsi del gatto di casa, che - disturbato dal divorzio e dalla rottura dell'armonia domestica - fa la pipì dappertutto. Eva vuole perciò andarsene a vivere con il padre, che sta vivendo a sua volta una specie di seconda adolescenza: si troverà così ad affrontare la rabbia che tormenta suo padre e che ora sta divorando anche lei.

Commenti (3) vedi tutti

  • "Tengo suenos eléctricos" è un convincente ritratto di formazione, quello di Eva, una ragazza in bilico tra la solidità affettiva garantitagli dalla madre e il disordine anarcoide incarnato dal padre. Funziona la scelta di Valentina Maurel di fare della rabbia che aleggia nell'aria l'elemento capace di dare profondità psicanalitica al narrato.

    commento di Peppe Comune
  • Il rapporto tra un padre, eccentrico ed artistoide, e sua figlia - un’adolescente inquieta in cerca delle prime esperienze sensuali - viene esplorato in maniera viscerale in questo film intenso della regista Valentina Maurel. Voto 7/10.

    commento di alexio350
  • Una disfusione familiare tra violenze,scatti d'ira e incesti vari...peccato non sia distribuito da noi.....

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Eva ha 16 anni, e dopo la separazione dei suoi genitori, fa di tutto per andare a vivere con quel padre, Palomo, sfuggente, un po' poeta, stravagante ma anche instabile e violento. Cerca con lui una casa nella cittadina costaricana di San Jose, che possa ospitarla e abbandonare finalmente la madre, ma no né facile e i conflitti con Palomo arrivano a sfiorare il dramma. Nel suo film… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Il film d’esordio di Valentina Maurel è incentrato su un delicato rapporto padre-figlia dal punto di vista della figlia, Eva, sedicenne introversa che preferisce stare con suo padre e non con sua madre, nonostante il padre sia un uomo violento e a volte incontrollabile. Il film si fonda sul conflitto interiore di Eva, fra l’affetto nei confronti del padre e l’odio che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Eva ha 16 anni, e dopo la separazione dei suoi genitori, fa di tutto per andare a vivere con quel padre, Palomo, sfuggente, un po' poeta, stravagante ma anche instabile e violento. Cerca con lui una casa nella cittadina costaricana di San Jose, che possa ospitarla e abbandonare finalmente la madre, ma no né facile e i conflitti con Palomo arrivano a sfiorare il dramma. Nel suo film…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Il film d’esordio di Valentina Maurel è incentrato su un delicato rapporto padre-figlia dal punto di vista della figlia, Eva, sedicenne introversa che preferisce stare con suo padre e non con sua madre, nonostante il padre sia un uomo violento e a volte incontrollabile. Il film si fonda sul conflitto interiore di Eva, fra l’affetto nei confronti del padre e l’odio che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito