Trama
Un’opera sulla storia e sulla follia del potere, ma anche sulla poetica del cinema, che trasporta lo spettatore in un limbo dantesco dove vagano Josif Stalin, Benito Mussolini, Adolf Hitler e Winston Churchill tra animazioni digitali e materiali di repertorio.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Interessante la fattura, decisamente sperimentale e grottesca al contempo. PEr le persone decisamente comuni e prevedibili come me semplicemente... INGUARDABILE... 3
commento di BradyNon aggiungo altro a quanto ho scritto in recensione.
leggi la recensione completa di tobanisEsteticamente strepitoso,Storia Grottesca ma lo stesso ammaliante,non ritengo di dovere aggiungere pensieri Politici,Storici o altro,comunque come Sperimentale stupisce sin da subito !!! voto.10.
commento di chribio1"E 'un evento comune che mostra uomini grandiosi guidati dalla vanità finire nella pattumiera della storia" parola di Sokurov
leggi la recensione completa di yumeSokurov torna alle sue grandi ossessioni: la storia e il potere, dove la prima trascolora qui in una fiaba ambientata nell’Aldilà che guarda alla Divina Commedia e ha per protagonisti alcuni personaggi del ‘900: Stalin, Hitler, Mussolini, Churchill. Un film visionario, grottesco e inquieto sulla follia del Potere, molto interessante e affascinante.
commento di Antonio_MontefalconePresentato l’anno scorso a Locarno, e tuttora visibile in alcune sale italiane è questo "Fairytale - una fiaba", l’ultima pellicola di Alexandr Sokurov, curioso film di soli 78 minuti, collage di documenti fotografici e spezzoni di filmati d’archivio sugli uomini più potenti del ‘900.
leggi la recensione completa di laulillaEfficace nel ricreare un'affascinante atmosfera onirica del limbo, ma un po' noiosetto.
leggi la recensione completa di mgcgioUna visionaria riflessione sulla banalità del potere.
leggi la recensione completa di George Smiley