Siamo nel 1974, in Angola, dove - in seguito alle rivendicazioni territoriali dei gruppi nazionalisti - i portoghesi e i loro discendenti stanno abbandonando la regione. È qui che una ragazza di una tribù locale scopre l'amore e la morte quando la sua strada incrocia quella di un soldato portoghese. Poi, una squadra portoghese si barrica all'interno di una fortificazione da cui dovrà fuggire quando il passato reclamerà la sua tanto attesa giustizia.
Al suo film più “grande” (più budget, 120 minuti), Conçeiçao offre una variazione ulteriore del suo viaggio cosmico tra passato personale (una vita divisa fra Angola e Portogallo) e passato collettivo, senza dimenticare la rilettura postmoderna del mondo social di Um fio de baba escalante. Così in Naçao Valente ci sono chiaramente la guerra,… leggi tutto
Al suo film più “grande” (più budget, 120 minuti), Conçeiçao offre una variazione ulteriore del suo viaggio cosmico tra passato personale (una vita divisa fra Angola e Portogallo) e passato collettivo, senza dimenticare la rilettura postmoderna del mondo social di Um fio de baba escalante. Così in Naçao Valente ci sono chiaramente la guerra,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.