Regia di Patricia Mazuy vedi scheda film
CINEMA OLTRECONFINE
Alla morte del padre, Guillaume, poliziotto ambizioso, offre la gestione del bowling che ha ereditato al fratellastro Armand, un marginale che non è mai riuscito a trovare la giusta strada per realizzarsi nella legalità.
La sala, tuttavia, si rivelerà presto come un’eredità maledetta, che farà precipitare non solo il prescelto, ma anche il poliziotto, verso un cupo e pericoloso baratro di violenza.
Entrambi i fratelli infatti si ritroveranno trascinati in un abisso pieno di demoni e losche situazioni, e dovranno affrontare la loro eredità di petto, venendo allo scoperto con un genitore ormai assente, ma sempre tenuto lontano in precedenza per non dover affrontare i disagi che ora tornano puntuali e tutti da risolvere.
La tenebra regna incondizionata su un mondo offuscato da luci al neon devianti ed accecanti, in cui l'unica regola è quella della caccia e della difesa preventiva.
Patricia Mazuy affronta il noir con un thriller familiare complesso e forse irrisolto, dove nessuno risulta vincitore ed entro le cui maglie si puotsolo sperare di uscirne vivi.
Un thriller di grande effetto pathos e fascino che convince soprattutto nella forma e funziona proprio grazie ai dubbi che lascia allo spettatore nel suo tortuoso percorso prevalentemente notturno e illuminato da neon fosforescenti.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta