Nota anche col titolo internazionale The Girl in the Mirror, la serie horror spagnola arriva dallo sceneggiatore dell’apprezzato film The Orphanage, vincitore di sei premi Goya e presentato al Festival di Cannes nel 2007. Una storia che parte come un incubo, per la protagonista, e lentamente acquisisce elementi soprannaturali.
Alma - Di cosa parla
Alma sopravvive a un incidente stradale in cui rimane coinvolto l’autobus che la trasportava insieme ai suoi compagni di classe. Al risveglio scopre che sono praticamente tutti morti nella tragedia, ma è colpita da una tremenda amnesia che non le permette di ricordare nulla, nemmeno la sua stessa identità. Tornata dunque a casa, una casa che non riconosce e in cui quelli che dovrebbero essere i suoi parenti e i suoi amici cercano di farla sentire a suo agio, non fa altro che essere terrorizzata da incubi e visioni notturne ricorrenti di cui non si spiega il significato. Poco per volta dovrà cercare di ricostruire la sua vita e riappropriarsi dei suoi ricordi e della sua identità.
I personaggi
Mireia Oriol è Alma
Pol Monen è Bruno
Milena Smit è Nico
Elena Irureta è Aurora
Il cast
Oltre a Mireia Oriol, nota per la serie Le ragazze dell'hockey, nel cast troviamo anche Álex Villazán (SKAM Spagna), Claudia Roset, Javier Morgade, Nil Cardoner, María Caballero, Marta Belaustegui e Josean Bengoetxea. Vedi tutto
-
Mireia Oriol
Alma
-
Sergio G. Sánchez
-
Pol Monen
Bruno
-
Milena Smit
Nico
-
Mario Tardón
Carlos
-
Elena Irureta
Aurora
-
Laura Ubach
Telma
-
-
-
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Guida agli episodi
In streaming
La serie tv Alma è disponibile in streaming su Netflix dal 19 agosto 2022.
Produzione e ricezione
La serie tv Alma è composta da una stagione di dieci episodi da 50 minuti ed è un horror ideato, scritto e diretto da Sergio G. Sánchez (The Orphanage). La regia è condivisa con Kike Maíllo (Eva) e la sceneggiatura con Teresa de Rosendo e Paul Pen.
Girata interamente nelle Asturie e prodotta da Sospecha Films, è distribuita da Netflix in streaming a partire dal 19 agosto 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Alma è disponibile in streaming su Netflix dal 19 agosto 2022.
Commenti (1) vedi tutti
Bell'idea, intrigante, evocativa, dove l'adolescenza e i rapporti e i legami tra adolescenti vengono rivisti attraverso lo specchio deformato del fantastico. Peccato che 9 episodi siano troppi e noiosi. Non c'è una linea narrativa predominante e incalzante. Un'operazione discreta che permette a giovani attori di mostrarsi, su tutti Mireia Oriol.
commento di scapigliato