Albert, un cantante che si esibisce per strada, arrestato per un furto che non ha commesso, fa a botte con il suo migliore amico che gli ha portato via la donna. Alla fine si rende conto che l'uomo la ama veramente e decide di lasciar campo libero all'amico.
Un cantante viene arrestato. La sua compagna, sapendolo innocente, chiede aiuto ad un suo amico... la trama è un pretesto, la vera protagonista è Parigi con le sue finte, poetiche, scenografie.
Il motivetto di Sous les toits de Paris è un inno popolare alle piccole gioie e alle piccole miserie che ci accomunano tutti, giovani e vecchi, sognatori e disillusi, onesti cittadini e malfattori. La canzone intonata dal coro dei passanti è una ballata della vita semplice, che si lascia cullare dal tempo ed accarezzare dall’amore, e si abbandona, senza assurde pretese… leggi tutto
Si respira aria di casa in questo numero. Non solo per Fellini e i suoi nostalgici e affettuosi amarcord personali, ma anche per le dichiarazioni d'amore e riconoscenza nei confronti del nostro cinema esplicitate da…
Il ‘touch’ più famoso è certamente quello di Lubitsch, ma volendo possiamo riconoscere uno stile molto personale, facilmente riconoscibile, anche in tanti altri registi. Quando nel 1930…
Il motivetto di Sous les toits de Paris è un inno popolare alle piccole gioie e alle piccole miserie che ci accomunano tutti, giovani e vecchi, sognatori e disillusi, onesti cittadini e malfattori. La canzone intonata dal coro dei passanti è una ballata della vita semplice, che si lascia cullare dal tempo ed accarezzare dall’amore, e si abbandona, senza assurde pretese…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un cantante viene arrestato. La sua compagna, sapendolo innocente, chiede aiuto ad un suo amico... la trama è un pretesto, la vera protagonista è Parigi con le sue finte, poetiche, scenografie.
commento di marco bi