La morte del giovane pilota automobilistico Jesús López lascia sotto shock il suo villaggio di origine. Tra i suoi familiari il cugino Abel è attratto a tal punto dalla sua vita e dal suo ambiente che lentamente decide di sostituirsi a lui, andando a vivere con i suoi genitori, indossando i suoi vestiti e perfino frequentando i suoi amici e la sua ex. Il suo atteggiamento però diventa sempre più morboso, avallato anche dall'impressionante somiglianza fisica, fino al punto che Abel decide di partecipare a una gara automobilistica organizzata in onore di Jesús.
Jesús López, presentato al Giffoni Film Festival 2022, è un film del giovane regista argentino Maximiliano Schonfeld, autore insieme a Selva Almada anche della sceneggiatura, ispirata ad un lutto personale dello stesso regista. Il film è ambientato nella provincia di Entre Ríos, a nord di Buenos Aires, dove resistono stoicamente piccole comunità rurali… leggi tutto
Jesús López, presentato al Giffoni Film Festival 2022, è un film del giovane regista argentino Maximiliano Schonfeld, autore insieme a Selva Almada anche della sceneggiatura, ispirata ad un lutto personale dello stesso regista. Il film è ambientato nella provincia di Entre Ríos, a nord di Buenos Aires, dove resistono stoicamente piccole comunità rurali…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Una storia di crescita identitaria in una comunità rurale argentina.
leggi la recensione completa di darkglobe