Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Hunger Games: La ballata dell'usignolo e del serpente

di tobanis

Inutile prequel della precedente saga.

Uno che è un collezionista, oltre che un po’ malato, lo è su vari argomenti. Tipo il cinema, e tipo vedersi delle cagate solo perché fanno parte di una saga. Qua siamo al quinto film, dopo che il primo uscì addirittura nel 2012. I primi due erano guardabili: nulla di che, con molti difetti, ma insomma decenti come svago, almeno abbastanza decenti. Il terzo fu figlio di orrido, orrendo; il quarto fu solo bruttarello. Tutti ebbero voti più alti dal genere femminile (di tutte le età), minori da quello maschile. Col quinto, restiamo nel bruttarello. Film troppo lungo, troppo noioso, comico (involontario, a volte), in pratica ogni volta che la tizia canta, la storia prende poco, i personaggi pure. Il voto del grande pubblico (6,7) mi aveva fatto sperare in qualcosa di meglio, invece siamo sul 5. Non so il voto diviso per genere, mi pare che IMDB abbia eliminato questa distinzione, non sia mai che il 0,1% della popolazione si offenda a morte, per una discriminazione inaccettabile. La storia, chissene, si svolgerebbe una sessantina di anni prima di quella raccontata nei precedenti films. Questa cosa per young adults ebbe un buon successo in Italia, arrivando al secondo posto negli incassi settimanali. Nel mondo è stato sì un successo, ma va detto che è in assoluto quello che ha incassato meno, nella serie, e di molto. Sufficientemente però a dare un profitto e un futuro ennesimo sequel.