Comico, autore, produttore e altro ancora, Nathan Fielder è il creatore e interprete di questa commedia HBO sperimentale che si colloca a metà strada tra un documentario, un reality e un dramma psicologico surreale, non lontano dalla commedia Nathan for You, già realizzata da Fielder per Comedy Central.
The Rehearsal - Di cosa parla
Il segreto è nelle prove, intese come prove di uno spettacolo (“rehearsal”). In questo modo Nathan Fielder intende aiutare le persone che incrocia a risolvere i loro problemi o meglio superare gli ostacoli che impediscono la realizzazione di uno specifico compito. Che si tratti di confessare un segreto a un amico o di prendere una decisione di vita fondamentale, Fielder si organizza di volta in volta insieme a un “cliente”, o “paziente” che dir si voglia, in modo da permettergli di fare le prove di ciò che gli risulta impossibile mettere in pratica. E lo fa fino a quando la persona in questione ha raggiunto un grado tale di fiducia in se stesso da rendere possibile spiccare il salto e muoversi nella situazione reale; grazie, quindi, a quelle simulazioni così meticolosamente realizzate da Fielder da essere praticamente un set cinematografico, con uno staff di professionisti e un parco di attori da utilizzare volta per volta a seconda delle necessità di cast.
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
Recensioni
La recensione più votata è sufficiente
Questo show televisivo offre a persone comuni la possibilità di fare delle prove (rehearsals) in teatro e con attori professionisti per prepararsi ad affrontare le sfide della loro vita. Un uomo deve rivelare ai suoi amici di aver mentito sulla sua laurea, un altro ha una discussione importante da fare con suo fratello, una donna – passati i quaranta – vuole sapere come ci si… leggi tutto
Produzione e ricezione
La serie tv The Rehearsal è composta da una stagione di sei episodi, di cui il primo dura 44 minuti e i successivi circa 30. Si tratta di una commedia sperimentale a cavallo tra documentario, dramma e reality ed è interamente ideato, scritto, prodotto e interpretato da Nathan Fielder, comico canadese noto tra l’altro per lo show Nathan for You, prodotto per quattro stagioni di seguito da Comedy Central. Laddove in Nathan for You Fielder si proponeva a imprenditori per risolvere il loro problemi, in The Rehearsal ha esteso il concetto a chiunque voglia mettersi alla prova per superare un ostacolo di tipo personale. L’approccio in entrambi i casi è simile. Diretta da Fielder e scritta insieme a Carrie Kemper e Eric Notarnicola (già collaboratori di Fielder per Nathan for You), la prima stagione è prodotta da Rise Management per HBO ed è distribuita in streaming su HBO Max a partire dal 15 luglio 2022.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv The Rehearsal è pubblicata in origina su HBO Max a partire dal 15 luglio 2022.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.